Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 21/10/2014 19:30:28
Citazione:

mc ha scritto:

Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Umani con una fervida immaginazione. Questo e' un fatto.

Questo è ovvio.

Citazione:

Siamo animali, di un pianetucolo sperduto, di una galassia sperduta, di un universo sperduto, ma con una immensa immaginazione. Questo e' un altro fatto.

Questa è una illusione.

Ma diventa reale per chi DECIDE di crederci e il suo mondo sarà abitato non da esseri umani, ma da "animali, di un pianetucolo sperduto, di una galassia sperduta, di un universo sperduto...".

...tutti sperduti... anche l'universo è sperduto... ma che dici?

Quindi mc è un animale. Io sono un essere umano.
Ad ognuno il suo... chiedi e ti sarà dato...

A parte l'ironia, è proprio così, perché noi siamo esseri con un potere creativo enorme e per cui il suo mondo sarà quello che ha deciso che sia, entro i limiti che lui ha deciso essere un "fatto", del tutto arbitrariamente.

A mio avviso è solo pigrizia e fifa, perché è molto comodo decidere di essere animali ed è rassicurante decidere che la piccola tana in cui ci si è rinchiusi sia tutto quello che esiste.

E' una rinuncia al proprio Spirito e alla propria Natura.

Una cosa molto triste.

Inoltre, e qui siamo totalmente IT, questa rinuncia e la convinzione di essere animali sperduti in un pianetucolo insignificante, è esattamente quello che chi detiene il potere da millenni vuole che noi crediamo, perché tra questa visione e quella che avevano gli schiavi millenni fa, non c'è nessuna differenza se non apparenze colorate in modo diverso.

Questo è il risultato dell''ego che ha preso il predominio sull'Essere e che ha deciso che il mondo è solo quello che lui riesce a concepire e percepire.
L'ego a cui sta benissimo la "versione ufficiale", perché è fatta proprio a sua misura... guardacaso...

"Lorsignori" lo sanno che il mondo è pura Magia, e la usano contro di noi per dominarci.

Citazione:

Non siamo in grado di comunicare tra di noi e pretendiamo di sentire, comunicare con l'universo? E' plausibile? ... perche' grazie alla nostra immaginazione diventiamo parte fondamentale di questo esistenza...

Non siamo in grado di leggere l'attualita' sociale che ci compete, pero' ci sentiamo in grado di leggere alla perfezione il contesto sociale di civilta' antiche di cui si sa pochissimo in partenza, ancora molto meno di quello che sappiamo della nostra civilta' e per cui, nonostante la contemporaneita', non conosciamo tutto. E' plausibile?

Non siamo in grado di spiegare la vita, ma siamo in grado di parlare di creatori di vita.

E l'ego fa il suo piagnisteo per autogiustificare la sua posizione di dominio illeggittima.


Citazione:

Tutti questi retaggi sono iniziati da paure e domande esistenziali o abbiamo prove certe che tutto sia iniziato da consapevolezze umanamente verificabili?
Perche' e' tutto qui il punto:
la divinita' e' la stessa intuizione becera di un insulso animale di un insulso pianeta che non sa un cazzo di nulla di niente...

Sempre il piagnisteo. Perché "basterebbe" alzare il culo ed andare a verificare di persona, cosa che nei millenni molti hanno fatto.
Invece si piagnucola e si dichiara che la Meditazione è anacronistica.
Tutte scuse per non affrontare la Vita in prima persona, perché la Vita è difficile, per definizione, e in certi passaggi fa paura (disarmonia funzionale allo stimolo delle crescita).

Citazione:

Questa intuizione non e' confermata nella storia e' solo reiterata "semplicemente".
E' confermata nella stessa credulita' del primo essere intuitivo che ne ha ipotizzato l'esistenza. Tutto dipende da cio'. Non e' cambiato nulla nel corso dei secoli che sia andato oltre questa "semplice" fiducia intuitiva.
Ecco perche' quando qualcuno che crede nella divinita' dice a me che sono deviato dalla cultura imperante mi viene da ridere! E' semplicemente ridicola una posizione del genere intrapresa da uno che crede e vive in tale "semplice" fiducia

E' tutto distorto in favore dell'ego.
Serve sempre ad autogiustificare la propria inerzia.
E' un dogma.
Mai verificato ma credo che sia così.
Uno gli dice: "ma verifica no?". Gli si dice pure come fare... nessuna reazione se non dichiarazioni su basi dogmatiche.

Poi ci si rifà ad una immaginaria autorevolezza della "storia"... si, proprio qui, su Luogocomune... come se non sapessimo che la storia è inventata di sanapianta... proprio da "lorsignori"...

Citazione:

Siamo abituati a dargli "peso" per convenzione e per indottrinamento.
Senza questo, sarebbe quella che e' una teoria :
affascinante per un Cromagnon, ma patetica per un Sapiens-Sapiens.

Dov'e' la mancanza di spiritualita' in questo?
Dove' lo sterile materialismo e lo scientismo in questo?
Avere dei dubbi sulla divinita' e' sinonimo di ignoranza? O di aridita'?

Certo che no.
Ma il rifiutare di verificare in prima persona le indicazioni millenarie delle scuole spirituali che è sintomo di dogmatismo e per cui di ignoranza e aridità (oltre che di fifa boia e di pigrizia patologica...).

Citazione:

No, perche' e' questa la domanda, da cento milioni di dollari.

No, questa è una cagata pazzesca, o dialettica pura se preferisci, che è lo stesso, se non hai mai alzato il culetto grassottello dalla comoda poltrona dell'ego e della razionalità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=263251