Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 26/10/2014 9:09:34
@invisibile

Citazione:
Può apparire come tale perché scrive in modo tutto suo e quando "interagisce" con altri utenti, magari criticandoli, le sue motivazioni sono spesso oscure o quanto meno di difficile (o difficilissima) interpretazione...


Citazione:
Perché è vero che il risultato in certi casi è solo di disturbo alla discussione. Ma secondo me la sua intenzione non è quella di disturbo, che è la motivazione dei troll.


Delle motivazioni non posso sapere nulla, per cui non amo arrampicarmi sugli specchi che derivano dalla simpatia o meno.

Sei tu che sostieni che bisogna toccare il muro per sapere, dico bene?

Bene il muro che si tocca è che Ohmygod si comporta come un troll, per cui è un troll, fine del discorso.

Quando lo conoscerò di persona e si vorrà fare capire ti potrò anche dire se penso che la sua motivazione sia qualsiasi altra tu possa immaginare.

Fino ad allora lui è un troll e basta.

Quello che pensiamo, i nostri sentimenti con cui tendiamo a rivestire i comportamenti altrui non fanno altro che depistarci dalla realtà, creando fazioni e divisioni fra buoni e cattivi che non esistono.

Esistono realtà chiare e condivise da tutti e altre meno, ma se io tocco il muro e sento che è freddo, non me ne frega un tubo se qualcuno mi viene a dire che è freddo ma non per il motivo che penso io, quello che sò per certo è che il muro è freddo e quello mi è sufficiente.

Il resto sono considerazioni personali, che possono azzeccarci o meno ma non spostano il fatto che il muro sia freddo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=263525