Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 27/10/2014 23:46:01
Citazione:

mc ha scritto:

Sentiamo, quali limiti avrei imposto?

Tipo, "mc non può impostare la discussione sul suo punto di vista"?

Bugiardo.

IO HO SCRITTO #3379:

Citazione:
mc ha iniziato esponendo la sua visione su Dio, il divino in generale e sullo Spirito, affermando che tutto è riconducibile all'uomo, che tutto questo è creazione umana, che tutto è di origine endogena.
Ci sono state varie risposte e controrisposte, nelle quali semplicemente ribadiva la sua visione e fin li tutto bene, ognuno dice la sua, presenta le critiche alla visione dell'altro e così via, come è normale che sia.

Poi sono iniziati i problemi.
E sono iniziati in un punto preciso della discussione, quando gli si è fatto notare che si era discusso per 50 pagine di molte cose, che si erano portate evidenze empiriche (oggettive) e testimonianze a favore della tesi dell'esistenza del divino o quanto meno dell'esistenza di "altro" che non è osservabile in modo esaustivo dal paradigma moderno della scienza e della razionalità, almeno ad oggi.
In un primo momento si è rifiutato di leggersi il forum, per poi affermare di averlo fatto ma di non aver trovato nulla di interessante o che avrebbe potuto confutare la sua visione.

Gli si è fatto notare che questo non era vero, che degli elementi che potrebbero confutare (anche solo ipoteticamente) la sua visione c'erano eccome.
Lui è rimasto fermo nella sua opinione e non ha voluto entrare nel merito di queste argomentazioni ed evidenze (e ancora niente di male in questo, ovviamente).


Dopo decine di pagine in cui non te ne faccio passare una, credevi davvero di svignartela con uno dei tuoi soliti trucchetti da baraccone?

Citazione:
Divinità uguale spiritualità. E viceversa. Nessuna altra opzione. Punto e basta?

E dove lo avrei imposto questo?
Da nessuna parte.

Questa è la mia visione.
So che la tua e diversa.
Finisce li, o almeno dovrebbe se tu non stessi facendo una crociata farneticante.

Hai dei problemi a riguardo?
Vuoi imporre la tua visione?
Lo sappiamo che lo vuoi, visto che lo ha detto.

Tu pretendi.
Fai pure, non ti si incula nessuno.

Citazione:
Pretendere la libertà di espressione è fascismo.
Prendo nota.

Ancora giochini dialettici.
Ma cresci una buona volta.

Per cui adesso pretendere più laicità significa anche pretendere la lbertà di espressione, come se vivessimo in un mondo integralista religioso.
Ammetto che un aspetto c'è, che il Vaticano ha una forte influenza sulla vita laica, e in quell'ambito, sorpresa sorpresa, sono perfettamente d'accordo con te.

Ma qui non siamo nel Vaticano e nemmeno in Italia, siamo su Luogocomune, giocherellone che non sei altro e qui nessuno pretende nulla, che non sia il rispetto delle regole del padrone di casa.
Quindi vai a cagare con le tue pretese.

Ti stai intorcinando da solo con i tuoi stessi giochini patetici.

Citazione:
To be continued...

Se proprio ci tieni ad essere sputtanato a ripetizione... fai pure.
Ormai dovresti averlo capito che sei nudo, senza aver fatto lo strip di tua volontà.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=263635