Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 29/10/2014 16:26:18
La vita e' bella perche' e' varia.


Avevo qualche speranza che la coglionagine di invisibile potesse essere diluita nell'apparente (molto apparente) saggezza fornita da Incredulo, ma purtroppo non avevo ragione ... Ed e' finita che incredulo e' stato diluito nella idiozia di invisibile.

mc Citazione:
"Pretendere più laicismo è giustizia (è = verbo essere)" è una cosa quotidiana, concreta, attuabile, sporadica, relativa, praticamente conoscibile e realizzabile. È un progetto. È come ricordarsi di respirare, è pretendere un diritto reputato tale per sè stessi, non è un dogma.

Citazione:
Aspetta che mi faccio un appunto:"Ore 7:10 ricordarsi di respirare".

Minchia...
Ma che' tte sei rincojonito der tutto?

E' un cazzo di modo di dire.
Non lo hai mai sentito?
Non significa che mi debba "ricordare di respirare" veramente, ma che non ne ho minimamente bisogno di farlo perche' e' naturale farlo...
Mi devo preoccupare?

mc Citazione:
è pretendere un diritto reputato tale per sè stessi, non è un dogma.

Citazione:
Impeccabile poi la pretesa di un diritto, come se il laicismo fosse un diritto universale dato da non si sa chi e non una semplice opinione.



Che tracollo, incredulo!!!
...e' proprio in quei termini che lo ho usato, ribadendo che lo pretendo per me stesso, a livello individuale (perche' lo ritengo giusto per me, perche' opinione personale, non per dogma).
Nessuna imposizione e nessuna pretesa per gli altri, e nessuna Verita' assouluta, caro il mio invisibile-incredulo, gia' nella definizione... vuoi continuare a dire che e' un dogma, o che e' una rivendicazione universale, fai pure... Fai pure, se non ti preoccupa dire cazzate!... non ti lamentare se poi ti dico che son cazzate, pero'...

"Diritto universale?"
Solo i coglioni parlano diritti universali e di Verita' universali.

********

Se penso a tutta la fuffa che avete scritto e che non avete messo in pratica (proprio perche' trattavasi di FUFFA)... dall'Ego, all'orgoglio.
Dal rivendicare la razionalita' nelle proprie argomentazioni all'annullarla per ottenerne dimostrazioni razionali che la mente "mente" (... ahahah... mi fa ridere, sempre... ).
Deprecare il mio modo ingiurioso come scandaloso e come sintomo di malafede, fino all'usarlo ipocritamente per evitare risposte scomode a se stessi.
Denigrare l'individualita' altrui esprimendo, con le critiche rivoltele, la propria.

La ricerca dell'armonia e il conseguimento del chaos.
La rincorsa dell'amore e il raggiungimento dell'odio, del disprezzo.

Sono soddisfatto piu' di quanto potessi immaginare, perche' ho verificato in pratica molto piu' di quello che avrei potuto argomentare teoricamente sui credenti.

*****
E la fuffa?
La fuffa si presenta e si dimostra da sola, di solito.
Intanto con l'incoerenza:
quando c'e' incoerenza e' Fuffa di cui si parla.

Inutile affannarsi... piu' di tanto, fara' tutto da sola.

*****

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=263717