Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 30/10/2014 11:51:06
@mc

Citazione:
Devo spiegarti cos'e' un dogma? Allora sei davvero regredito a livello invisibile!
Riprenditi presto.


Il solito manipolatore.

Non ti ho mai chiesto di illustrarmi cosa è un dogma, ma non perdi occasione per spargere veleno gratis, ottimo, dimostri chi sei mc.

Ti avevo chiesto di illustrarmi cosa legava quelle tre espressioni fra loro, visto che quel tuo "E' come ricordarsi di respirare" era causa di incomprensione.

Cosa che naturalmente non hai fatto, limitandoti a dare una definizione singola per ogni pezzo di frase senza spiegare quale fosse la logica che legasse assieme quelle tre parti di frase che, prese nel loro significato letterale, andavano a costruire una frase sensa senso.


Citazione:
Liberta'. Liberta' di vivere come reputo sia meglio per me.


Ognuno di noi segue questo principio, io per primo.

Citazione:
Perche' e' irrinunciabile come diritto individuale entro i limiti di rispetto delle liberta' altrui.


Concordo.

Perché invece tu non lo fai?

Perchè questo diritto non lo applichi sul serio nelle tue esposizioni?

Perché non rispetti la libertà altrui di esprimere le cose in cui crede, postando commenti senza nessun rispetto, pieni di termini come paccottiglia e fuffa, sempre riferendoti alle argomentazioni altrui?

Citazione:
E' una scelta di vita. E' un proposito. Espressione di volonta' che non ha nessun bisogno di imposizione sugli altri per guadagnare un proprio "senso", ma che pretende nessuna ingerenza impositiva da altri. Addirittura sospendibile per scelta come diritto individuale, perche', qualora si ritenga necessario, si puo' temporaneamente rinunciare ad esso. Chiunque capirebbe quanto sia distante da un dogma. Il dogma e' la negazione della liberta' di volonta' individuale... concettualmente, senza entrare nel dettaglio particolare. Beh, lo capirebbe... ... Chiunque ne sappia il significato e cio' che comporta la messa in pratica del concetto di Dogma.


Concordo.

Non ti sto imponendo nulla, come potrei del resto e non seguo nessun dogma.

La Verità è Gesù Cristo, lo sostengo dal mio io più profondo, ma non per dogma bensì per esperienza.

Esperienza che mi ha portato a rileggere la realtà alla Luce di questa esperienza, esperienza che mi ha aperto gli occhi sulla vera natura del mondo in cui viviamo, un'esperienza di resurrezione.

Ma tu questo lo ignori, anzi di più, sei convinto che non sia vero, perché pensare che anche ipoteticamente possa esserlo è una possibilità che scarti a priori.

Ti autolimiti da solo, contento te contenti tutti.

Citazione:
Puoi, sparare tutti i risultati del cazzo che ti vengono in mente. Magari qualcuno ci crede ai tuoi risultati, ma convincere gli altri non bastera' a convincere di piu' te stesso che sai la vera natura fittizia delle tue conclusioni.


Ed è proprio qui che ti sbagli "caro" mc.

Ma niente da fare, posso scrivertelo anche in aramaico antico, il tuo blocco è bello potente.

E per inciso io non devo "convincere" nessuno.

E'difficile convincere un amico che viene cornificato dalla moglie, figurati convincerlo dell'esistenza di Gesù Cristo.



Citazione:
Sono soddisfatto piu' di quanto potessi immaginare, perche' ho verificato in pratica molto piu' di quello che avrei potuto argomentare teoricamente sui credenti.


Fai bene a metterlo in grassetto, era il tuo obiettivo creare confusione e conflitto e portare gli altri al tuo livello e credi di averlo raggiunto.

Ma ti sbagli e anche di grosso.

Grazie del tuo aiuto mc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=263760