Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 31/10/2014 5:35:57
mc non risponde. Scappa

Si rifiuta di dirci da chi pretende più laicità, si rifiuta di chiarire quella che appare essere una sua ennesima contraddizione.
Quindi, in mancanza di risposta dal diretto interessato è corretto trarre le conclusioni in base agli elementi a nostra disposizione, che sono più che sufficienti. Infatti la mia era solo una cortesia che gli rivolgevo, perché di elementi ce ne sono in abbondanza.
Questo, molto probabilmente, è un post conclusivo sul comportamento di mc in questa discussione, perché non vedo come possa fare peggio di quanto ha già fatto e non credo che abbia nessuna intenzione di cambiare. Inoltre gli elementi sono ormai chiarissimi anche grazie al fatto che le sue crisi isteriche lo hanno fatto scoprire e ci hanno permesso di osservare in modo esaustivo le sue intenzioni ed il suo comportamento.

Quindi:

ora abbiamo la certezza che mc mente sapendo di mentire.

Delle numerose contraddizioni in cui è stato colto in fallo, come l'accusare gli altri di affermare verità assolute per poi farlo lui stesso a più riprese (è tutta fuffa, sono cose anacronistiche, eccetera) l'ultima è forse la più probante, sul fatto che mente sapendo di mentire.

Prima ha detto che "è ora di pretendere più laicità".
Poi ha affermato che era per se stesso.
A domanda da chi pretendesse più laicità non ha voluto rispondere.
Visto che quella frase l'ha detta in questo forum, significa che lui pretende più laicità da uno, più, o tutti i partecipanti di questo forum e la cosa è evidente anche per il fatto che qui si sta parlando anche di spiritualità e religiosità.
Siccome nessuno ha imposto alcunché in questo forum, tantomeno ha imposto meno laicità a mc (anche perché non vedo come la cosa sia possibile, il che mostra bene il delirio che alberga nella sua testolina farneticante), questo significa che è lui che vuole imporre a uno, a più o a tutti, più laicità in questo forum.

E' oggettivo e non ci possono essere altre interpretazioni.
Quindi lui pretende di imporre qualcosa a qualcuno, qualcosa che non ha il diritto di imporre, contraddicendo le sue stesse belle e vuote parole sulla libertà, il diritto e bla bla bla.

E' evidente, anche a causa dei rigidi limiti che ha imposto agli altri per poter dialogare con lui (limiti che però infrange come e quando gli pare e solo per insultare e denigrare le persone, argomentazioni e concetti altrui), che mc sta conducendo una sua crociata contro il mondo spirituale (inteso nel senso tradizionale del termine) e contro il divino, negando sistematicamente qualsiasi argomentazione ed evidenza empirica con qualsiasi mezzo e denigrando ed insultando gli utenti quando è in difficoltà (vista la densità degli insulti è chiaro che ormai è sempre in difficoltà).

Tutto questo dimostra anche, che lui crede di poter permettersi di usare mezzi illeciti e scorretti come più gli aggrada, perché il suo stesso comportamento per lui non ha nessuna rilevanza, per lui il suo comportamento non è in discussione, a prescindere, perché lui è qui per compiere una sua missione. Lui è in guerra.

Per lui le parole (almeno in questa discussione) sono solo della armi e in quanto tali non hanno nessun bisogno di essere razionali, logiche o aderenti alla realtà.
Per lui la realtà non ha nessuna importanza ed in quanto armi usa le parole a seconda del bisogno e dell'occasione, senza preoccuparsi se queste abbiano senso reale o meno.

Ecco perché non prova nessuna vergogna a contraddirsi da solo, a non rispondere, ad insultare oltre ogni limite immaginabile anche per uno scaricatore di porto, ecco perché non crede nemmeno lui stesso a quello che scrive, perché le parole non hanno nessuna importanza per lui se non come mero strumento per cercare denigrare e attaccare il suo immaginario nemico.

Se mente spudoratamente, se contraddice se stesso, se scrive cose totalmente irrazionali (tipo "oggettivamente inoppugnabile" e "secondo me" nella stessa frase), se insulta e denigra gratuitamente altre persone, lui si sente in diritto di farlo, perché crede, nel suo delirio malato, di essere in guerra, di essere in missione per un ideale e crede di avere il diritto, essendo nel giusto a prescindere (che è una convinzione peculiare dei dogmatici) di poterlo imporlo agli altri.

Il dogma per cui combatte con questi mezzi meschini è quello dominante nella civiltà moderna: il razionalismo e lo scientismo.

Questo sarebbe pure legittimo, se usasse mezzi leciti, mezzi per tempi di pace e non di guerra, ognuno ha le sue idee, convinzioni e credenze che vuole ed ha il diritto di portarle avanti nei limiti del rispetto reciproco.

La cosa grave, a mio avviso, è che lui fa consapevolmente il ruolo di cane da guardia del dogma dominante ed è consapevole di aver deciso che le regole e consuetudini condivise per lui non contano, perché non è possibile dire tutto e il contrario di tutto senza essere consapevoli di comportarsi in tale modo.

Oppure è un pazzo furioso, ma vista la sua grande abilità dialettica la cosa appare molto inverosimile.

Personalmente non sono interessato a sapere se è affiliato a un qualche gruppo integralista seguace di quel dogma religioso, o se agisce per proprio conto (propendo per la seconda ma non ha nessuna importanza qui).
Quello che mi interessa è mettere in luce la realtà, e la realtà è che mc è un fanatico ultradogmatico intervenuto in questa discussione solo perché qui si sono dette delle cose che mettono a rischio la sua religione ed è accorso in difesa di essa:

La religione del potere dominante nella nostra civiltà.

Proprio la religione che si voleva denunciare, tra le altre cose, in questo thread fin dal 1° post.

Ecco perché da di matto, ecco il perché delle sue palesi e molte contraddizioni ed illogicità, ecco il perché delle sue ripetute e cicliche crisi isteriche ed infantili, perché qui è stato compiuto un sacrilegio contro il suo dogma e la sua religione.

Ora sappiamo per certo e nessun giochetto dialettico, nessuna montagna di insulti, nessuna argomentazione ignorata, nessuna finzione di non capire potrà più negare la realtà.

Tutto questo significa anche che qualsiasi cosa scrive mc in questa discussione, può essere totalmente falso.

Niente di quello che ha scritto o scriverà qui può essere preso per buono. .

Se dopo queste evidenze qualche utente continua ad ammirarlo per la sua dialettica o per come si comporta in questa discussione, significa che è anch'egli concorde nella sua azione scorretta, illegittima e delirante.

Oppure è un fesso.

EDIT
[Piccolo compendio all'analisi precedente.

Non solo le sue parole per lui sono mere armi, per cui non hanno nessun bisogno di essere attinenti alla realtà, anche quelle degli altri le considera tali (perché nel delirio che lo possiede crede di essere in guerra).
Lui crede che anche gli altri siano in malafede (proiezione inconscia), o almeno lo sospetta fortemente (in trincea non si ha una visuale reale del mondo e degli altri), lui crede che anche gli altri siano in guerra (un modo inconscio di autogiustificare la propria follia tipico di questi stati allucinati mentali), e per cui a lui non interessa minimamente confermare se magari qualcosa che ha detto il suo "nemico" sia giusta o sbagliata, perché per lui equivale ad una semplice cannonata e non ad una discussione tra persone adulte e, ragionevolmente dentro il manicomio mentale un cui vive (il direttore ha sempre ragione cit.), lui reagisce a seconda della situazione. A volte cannoneggia anche lui in risposta all'attacco che crede di subire, a volte si sposta per cercare di attaccare da un altro punto che crede più vantaggioso per lui, a volte scappa.]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=263829