Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 31/10/2014 6:22:13
@Nichiren

Citazione:
Ci sto provando,ma tu non vuoi argomentare.


Ma ci sei o ci fai?

Argomentazione con il post numero 1

Puoi sfuggire alla Vita Nichiren?

Dio è la Vita, oltre alla Verità si intende, perchè Vita e Verità coincidono.

La Vita deriva da un brodo cosmico di cellule secondo te?

La Vita è solo quella animale?

Se il Pianeta fosse disabitato sarebbe forse morto o sarebbe comunque in trasformazione perenne cioè vivo?

Sai cos'è la Vita, la senti in te?

Nell'esempio si parla di un uomo che vive in simbiosi con la Natura seguendo i suoi ritmi naturali, non quelli innaturali che seguiamo oggi, che ci siamo dimenticati chi siamo veramente.

Lui segue la Vita, perchè occupa il suo ruolo naturale, segue Dio, il suo ritmo, quello che gli manda ogni giorno.

Non fa come noi che andiamo contro la Vita ogni giorno, che lottiamo contro Lei ogni giorno.

Questo "selvaggio" accompagna la Vita vive nella Verità, non cerca di ESSERE qualcosa d'altro da ciò che è perchè è libero dai condizionamenti culturali visto che nell'esempio abbiamo stabilito che non è venuto in contatto con la "civiltà" in nessun modo.


Argomentazione con il post numero 2

Chi è che va contro la Vita, l'Essere umano "civilizzato" oppure il "selvaggio che se ne vive tranquillo e beato nella sua isola senza tutte le paturnie e le aberrazioni moderne?

Argomentazione con il post numero 3

Quelle stesse aberrazioni che portano il male nel mondo? A causa delle quali vengono bombardati dei bambini? Proprio quei comportamenti che ti fanno concludere che l'uomo andrebbe eliminato dalla faccia del Pianeta.

Vive contro la Vita o no quell'uomo dell'esempio?

L'uomo dell'esempio che vive una vita naturale seguendo il ritmo naturale sonno-veglia senza orologio e neanche una macchina per andare al lavoro va contro la Vita oppure è l'uomo "civilizzato" a farlo?

L'uomo civilizzato vive in Gesù Cristo oppure lo inchioda tutti i santi giorni?


Le tue argomentazioni di risposta dove sono, fenomeno?

Argomentazioni di risposta non contestazioni per partito preso che sono due diversi tipi di approccio.

Significa recepire il messaggio del tuo interlocutore, rielaborarlo e metterci del tuo per magari chiedere ulteriori chiarimenti.

Ma non per contestare a prescindere, ma per cercare di capire se davvero vuoi dialogare e vuoi che il tutto abbia un senso costruttivo.

Nelle tue eventuali argomentazioni di risposta poi, se fossi corretto e interessato veramente al dialogo, dovresti tenere conto che ho già chiarito a più riprese, che Gesù Cristo è un Principio Spirituale, uno stato dell'Essere, una condizione umana di comunione con Dio e l'ho argomentato a lungo con link di approfondimento sul perchè Gesù Cristo sia questo Pricipio Spirituale immortale e non l'uomo biondo con i capelli lunghi mostrato eternamente agonizzante su di una croce dalla falsa chiesa che ne ha usurpato il nome ed ha stravolto il senso della Sua venuta sulla Terra. Quel Pricipio Spirituale talmente elevato che racchiude in sè le caratteristiche di Via, Verità e Vita, ovvero tutto ciò che è reale.

La Vita è reale, ci siamo dentro volenti o nolenti, la Verità è quella che sentiamo dentro di noi, in ognuno di noi esiste una verità parziale a cui ci affidiamo, ma tutte confluiscono nella Verità con la V maiuscola, la Verità ultima che è un ESSERE Spirituale vero e proprio, come viene affermato dalle discipline umane che trattano queste tematiche e la Via è rappresentata dal Suo esempio di amore disinteressato, ovvero una condizione che permette di arrivare fino in cielo, lassù nel "Regno dei Cieli", ovvero il Nirvana Buddhista, la Liberazione dalle catene della materia, l'Illuminazione e la realizzazione personale e Spirituale percorrendo quella Via, quell'esempio che ci ha lasciato tramite Yahushua e la Sua Parola, quella che puoi leggere nel Vangelo.

Quando le Parole del Vangelo le avrai associate ai tuoi concetti interiori che avrai costruito in Vita con le tue scelte e le tue esperienze, allora acquisteranno il loro giusto significato, non prima.

Fino a quel momento, per te, quelle parole saranno solo paccottaglia e fuffa.

Ma invece no, tutte le volte devo ricominciare a spiegare le stesse identiche cose solo perchè tu non recepisci nulla di ciò che scrivo e mi chiedi dimostrazioni di non si sa bene cosa, quelle dimostrazioni che non possono provenire da nessuna altra parte che da dentro di noi?

Lo Spirito vibra ad una certa frequenza, se non fai un lavoro personale di sgrossamento del tuo Spirito individuale, della tua scintilla divina incarnata dal tuo Sè Superiore, non riuscirai mai a sintonizzarti su quella lunghezza d'onda, ergo stai perdendo il tuo tempo cercando di afferrare una lunghezza d'onda con la mente sintonizzata su di un'altra.

Sarebbe come se fossi sintonizzato sulla frequenza 104 FM e volessi ascoltare una stazione radiofonica che trasmette su 110 FM rimanendo sintonizzato lì a 104 FM.

Come puoi ascoltare quella Musica Celeste se non ti sintonizzi lì, se non sintonizzi il tuo Cuore, la tua vibrazione individuale sulla frequenza dove trasmette lo Spirito?

Anche questo l'ho scritto e spiegato pazientemente con riferimenti e spiegazioni.

Non stiamo parlando di tavoli e sedie ma di Spirito, do you know?

Se dici che credi in qualcosa di Superiore, sintonizza il tuo Cuore, la tua vibrazione personale su quelle frequenze e sentirai suonare un'altra musica, più bella e pura di quella che ascolti attualmente rimanendo sintonizzato sulla frequenza in cui sei ora.

Non vuoi farlo?

Ok, liberissimo di farlo, ci mancherebbe ma....

Che cosa sei qui a fare allora se non vuoi ascoltare un'altra musica ma imporre la tua che già conosci come se fosse l'unica musica possibile?

Hai scritto una marea di post solo per darmi contro, non hai portato nessun altro elemento qui dentro che non fosse darmi contro.

Per non parlare delle paginate con invisibile, con cui hai ripetuto lo stesso identico schema.

Ha portato più elementi Daniel77 con pochi interventi che tu con paginate di contestazioni per partito preso, solo perchè ti sto sui nervi.

Poi ti stupisci se si perde la pazienza?

Poi ti stupisci se ti si fa notare che non conosci neanche l'italiano e di conseguenza non rispondi a ciò che ti si chiede, come il tuo ignorantone amico di scazzi e compagniuccio di merende con cui stai vandalizzando questo topic?

Citazione:
Ma ti compatisco,semplicemente non sei consapevole del tuo atteggiamento.


Ma pensa al tuo di atteggiamento che ti sarebbe utile, invece di trasferire sugli altri le tue mancanze.

Ah no dimenticavo:

Citazione:
La causa non sono io.


Tu non c'entri mai vero Nichiren, è il mondo che è cattivo e sono gli altri che sbagliano mentre tu sei il top dei top.

Che bella compagnia che fate fra tutti, siete i distruttori, i vendicatori, i "nemici" di quel cazzone antipatico di incredulo e di quell'altro coglione di invisibile.

Ma andate a giocare con il Piccolo Chimico e Forza 4 invece di giocare con la vita degli altri per affermare voi stessi sfruttando il lavoro e l'impegno degli altri con cui non dialogate.

Perchè solo dando contro vi sentite qualcuno, solo dando contro prendete vita, come i parassiti che succhiano il sangue degli altri per potere esistere.

Che pena infinita.

For those who despise me I feel pity, as the day the scorn turns into awareness they will despise themselves instead of me.

Il baco mentale è una persona che si nutre dei pensieri altrui. Non lo fa con cattiveria.
Semplicemente, non avendo pensieri propri, deve aspettare che sia qualcun altro a parlare, prima di attivare i suoi meccanismi di elaborazione mentale.
Se nessuno parla, lui rimane lì, immobile e rilassato, a godersi i raggi del sole.
E’ capace di restare in quella posizione anche per un giorno intero, se nelle vicinanze non si sente nulla che assomigli ad una serie di parole.
Se invece tu dici, ad esempio, “convincere Giovanni che sta sbagliando è come cercare di convincere Hitler che era pazzo”, lui sente quello che hai detto, si scuote, e lentamente entra in azione.
Il corpicino sottile si avvicina cauto alla tua frase, e le antennine sulla testa cominciano ad annusare, una per una, tutte le parole che hai pronunciato. Dopo un pò il baco ritira le antennine, rimugina per un paio di minuti, e poi con vocina educata ti dice: “Hai paragonato Giovanni a Hitler. Scusa, ma a me questo non sembra giusto”.
Tu sorridi, perchè pensi che abbia capito male, e gli spieghi: “Guarda che io non ho paragonato Giovanni ad Hitler. Ho detto che Giovanni sta al suo errore come Hitler sta alla sua pazzia, nel senso che nessuno dei due se ne rende conto. E' una analogia, non è un paragone”.
Il baco serafico ti ascolta, rimugina per un pò, … … e poi risponde: “A parte che bisogna vederlo, se Hitler era pazzo davvero, o se invece questa pazzia se la sono inventata gli altri, perchè tornava comodo a tutti”.
No, non illuderti, il baco non è diventato di colpo intelligente.
Quella è una frase che ha sentito altrove, e che ora inserisce nel discorso, solo perchè "gli suona bene".
La mente del baco funziona come il domino: se l'ultimo pezzo presenta un 4, lui ci attacca un altro pezzo con il 4, e a quel punto si sente a posto.
Il baco mentale vede solo l'ultima mossa, non gli interessa la partita nel suo intero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=263830