Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 31/10/2014 12:12:25
Citazione:

mc ha scritto:
Incredulo.

Il tuo socio Genio Invisibile, disturba... perche' non lo richiami all'ordine?

mc


Citazione:
Tutto questo dimostra anche, che lui crede di poter permettersi di usare mezzi illeciti e scorretti come più gli aggrada, perché il suo stesso comportamento per lui non ha nessuna rilevanza, per lui il suo comportamento non è in discussione, a prescindere, perché lui è qui per compiere una sua missione. Lui è in guerra.

Per lui le parole (almeno in questa discussione) sono solo della armi e in quanto tali non hanno nessun bisogno di essere razionali, logiche o aderenti alla realtà.
Per lui la realtà non ha nessuna importanza ed in quanto armi usa le parole a seconda del bisogno e dell'occasione, senza preoccuparsi se queste abbiano senso reale o meno.

Ecco perché non prova nessuna vergogna a contraddirsi da solo, a non rispondere, ad insultare oltre ogni limite immaginabile anche per uno scaricatore di porto, ecco perché non crede nemmeno lui stesso a quello che scrive, perché le parole non hanno nessuna importanza per lui se non come mero strumento per cercare denigrare e attaccare il suo immaginario nemico.

Se mente spudoratamente, se contraddice se stesso, se scrive cose totalmente irrazionali (tipo "oggettivamente inoppugnabile" e "secondo me" nella stessa frase), se insulta e denigra gratuitamente altre persone, lui si sente in diritto di farlo, perché crede, nel suo delirio malato, di essere in guerra, di essere in missione per un ideale e crede di avere il diritto, essendo nel giusto a prescindere (che è una convinzione peculiare dei dogmatici) di poterlo imporlo agli altri.


Capisco mc, davvero.
Per chi usa la menzogna in modo sistematico brucia assai vedersi svelato di fronte a tutti.
Devi biasimare solo te stesso e la tua arroganza, per aver creduto di poter fare come cazzo ti pare e di passarla liscia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=263869