Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 31/10/2014 19:49:50
@mc

Citazione:
E' una distorsione della realta' molto frequente tra i credenti.
E nessuno sembra chiedersi il perche'?


Esiste solo una realtà mc?

La realtà non risente dell'azione dell'osservatore, non si modifica a seconda di chi l'osserva, un fatto ormai riconosciuto anche dalla "scienza" umana con la meccanica quantistica?

La realtà di un bambino in Africa è uguale alla realtà di un bambino di Milano?

Esiste solo una radio ed una frequenza unica, oppure diverse frequenze sulle quali vengono trasmesse informazioni differenti?

Quello che per te è una distorsione per un altro è un'estasi.

Che presuntuoso che sei.

Io capisco il tuo punto di vista, ma tu e anche altri, pensi che il mio punto di osservazione, sia il frutto di una malattia psichica o di una manipolazione cerebrale.

Io rispetto il tuo punto di vista, ma non è il solo possibile, cosa che ancora non hai accettato e non vuoi neanche farlo, rinchiuso a riccio nel tuo unico punto di vista possibile.

Tanto è vero che altri punti di vista sono visti come "distorsioni della realtà", una roba da malati psichici, da condizionati e manipolati, cosa che per te chiaramente non si applica.

Ormai è chiaro cosa pensi, ma continuare a denigrare gli altri punti di osservazione della realtà non ti fa fare una gran bella figura.

Sai, dentro di noi esiste un osservatore silenzioso, ne abbiamo parlato a lungo.

La sua esistenza è stata codificata da persone che hanno fatto esperienze interiori focalizzando l'attenzione cosciente verso l'interno di sè stessi invece che verso l'esterno.

Ed è proprio lui, quell'Osservatore silenzioso di cui ignori l'esistenza che interpreta la realtà in cui siamo immersi.

Ma siccome per te è tutta fuffa e tutta paccottaglia anacronistica, ti aggrappi tenacemente al tuo piccolo mondo limitato che difendi con tenacia, non volendo ascoltare l'opinione di Maestri riconosciuti che hanno compiuto questo affascinante viaggio nel nostro interno e che ci hanno lasciato le loro esperienze e le parole necessarie per dargli un corpo solido.

Ma tu non vuoi ascoltare, hai detto più di una volta che sinceramente non te ne frega un tubo.



Contento te, contenti tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=263908