Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 4/11/2014 20:07:52
@mc

Ulteriori spunti di riflessione sulla tua religione inconsapevole, quella del mondialismo:

La Lucis Trust, originariamente chiamata Lucifer Trust (o Lucifer Publishing Company), è un'associazione no-profit fondata dalla teosofa Alice Bailey e dal marito Foster Bailey nel 1920, e ha le sue sedi principali a New York (al 24esimo piano del 120 Wall Street), a Londra (Lucis Press Ltd.) e a Ginevra (Lucis Trust Association).
La Lucis Trust è affiliata con la Windsor International Bank and Trust Company.
Nata come casa editrice per la pubblicazione dei 25 libri esoterici della Bailey, la Lucis Trust include ora tra le sue numerose attività l'Arcane School (una scuola di esoterismo e spiritualità), una catena di librerie di libri esoterici conosciuta come Lucis Trust Libraries, una casa editrice nota come Lucis Publishing Companies, la Lucis Productions, la World Goodwill e la Triangles.
All'oggi ha ufficialmente 6000 membri e un profitto annuale stimato sui 600.000 dollari.
Tra le sue attività spicca la World Goodwill («Buona Volontà Mondiale», fondata nel 1932) in quanto da tempo riconosciuta dalle Nazioni Unite quale Organizzazione Non-Governativa ed è rappresentata alle regolare riunioni informative alla Direzione Generale dell'ONU.
La Lucis Trust in sé è poi membro del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.
Tra le principali attività della World Goodwill vi sono la distribuzione di letteratura specifica in tutto il mondo e in diverse lingue, la pubblicazione delle World Goodwill Newsletter e Commentari, l'attuazione di un corso di studi riguardo ai problemi fondamentali dell'umanità, la cooperazione con le Nazioni Unite e con le sue Agenzie specializzate.
La presenza della Lucis Trust all'interno del Sistema Nazioni Unite, nonché l'esplicito debito culturale di Robert Muller (ex-assistente del Segretario Generale delle Nazioni Unite) nei confronti della filosofia di Alice Bailey ha spinto alcuni a tacciare l'ONU di possedere un'ideologia di stampo New Age e di orientare le proprie politiche secondo i principi e gli scopi di tale ideologia esoterica


Se leggi la Bailey, troverai tutte le cose che ci siamo detti in questo 3ad, compreso la presenza dell'Osservatore interiore, per cui potresti chiederti che differenza ci sia fra il Pensiero della Bailey e quello della Tradizione.

La risposta l'ha data Zeppelin prima citando Guenon, ma è forse troppo sottile da comprendere la differenza che esiste fra Tradizione e Tradizionalismi che ne sono l'aberrazione e lo stravolgimento "moderno".

I primi testi di Guenon, li trovai fotocopiati in una libreria esoterica di Bologna negli anni '80, allora non c'erano case editrici in Italia che lo pubblicavano e trovare questi testi era roba da appassionati e studiosi dell'esoterismo, una minoranza sparuta.

Poi Laterza mi sembra, pubblicò alcuni dei sui testi ottenendo un discreto successo di vendita, fino ad arrivare ad oggi che li trovi tutti comodamente in rete in pdf.

Sei troppo indietro su queste materie mc, è un dato di fatto.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=264002