Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 5/11/2014 21:58:46
@zeppelin

Citazione:
La dimostrazione è dentro di noi; se la attiviamo si dimostra da sé, se non la vogliamo attivare che devo dire? vivi sereno, ma è arrogante sostenere che sia un'automatica dimostrazione del contrario.


Questo meraviglioso concetto, l'avevo già espresso molte pagine orsono ormai.

Ma i cani arrabbiati non mollano l'osso.

Non si capisce tutta questa rabbia contro l'esistenza o meno di un ESSERE oltre l'uomo che si esprime come una divinità.

Tutti incazzati perchè ammetterlo gli farebbe perdere....il primato.

Dio non esiste, esisto solo IO, tutto nasce da me e nessuno esiste oltre il meraviglioso me stesso.

Dio è un'invenzione, una malattia, un plagio.

A questi Esseri arroganti che si rintanano nel loro piccolo ego come se fosse una fortezza, che debbono capire prima di provare, quando invece prima si prova poi si capisce, prima si fa esperienza e si tocca il muro ergo poi si capisce, di cosa vuoi parlare per creare qualcosa di valore zeppelin?

Non può esserci dialogo con coloro che urlano, sbraitano, offendono, non capiscono l'italiano nè hanno le basi sufficienti per dialogare su questo aspetto dell'Essere Uomo.

Io parlo di Dio, delle meraviglie che dimostrano la Sua Presenza e la Sua Opera, cercando di portare prove indirette che dovrebbero attivare e stimolare la loro curiosità, mentre loro parlano di loro stessi come unica Verità e si inalberano verso la possibilità che ci sia qualcosa che li superi in ogni aspetto dell'ESSERE.

Tutto questo senza sapere un benemato pene di segugio, senza conoscere nulla di queste tematiche, senza volerle approfondire, senza cagarle di striscio, ma tutti a sostenere ad ogni costo, il dogma sacro che nega la divinità.

Dio è un'invenzioneeeeeeeeee....

Un bella dimostrazione di idiozia, di una volontà precisa di mandare questo topic in vacca, sommerso da insulti, epiteti offensivi, alleanze fra bande che si coalizzano solo per farsi forza l'uno con l'altro e senza mai portare nessun elemento nuovo alla discussione che non sia: "IO non credo".

Niente altro.

Urla, lettere maiuscole, rabbia, andare contro sempre e comunque.

A dargli troppa cor-da, parola che deriva sempre da Cuore, gli si da un'importanza immeritata.

Bisogna ricordarsi dei "testi sacri" quando insegnano:

"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" Oscar Wilde.

Parla in modo sensato a uno stolto e ti chiama stupido
Euripide


Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Arthur Schopenhauer



Citazione:
Quando scrissi che un fotone appare come una particella a chi cerca una particella e come un'onda a chi cerca un'onda intendevo che l'universo si presenta come materiale a chi cerca il materiale e spirituale a chi cerca lo spirituale. Chi cerca solo ed esclusivamente particelle e misura solo particelle non dimostra niente sulle onde.
Si ride al concetto di Spirito, Anima... le si riduce all'elemento uomo. Ebbene, io le unisco nell'elemento Uomo, composto da Corpo, Mente, Spirito ed Anima (e l'anima è proprio blu, caro mc, anzi, azzurra, proprio come il principe di Biancaneve e la fata di Pinocchio, non per caso! )
Hai detto una verità scrivendo "Lo Spirito e' manifestazione umana", solo che tu intendevi in senso riduttivo, meramente fisico e materiale, io no.


Questo semplice pensiero, se recepito nella sua verità intrinseca che ho evidenziato in neretto,, avrebbe risparmiato paginate di post inutili.

Ma qui non si sta discutendo, qui si sta svolgendo la "Madre di tutte le battaglie", mc, DjGiostra e Nichiren contro Dio, contro la divinità, l'innominabile divinità di cui non si può parlare perchè altrimenti si è plagiati, mentalmente disturbati e anacronistici.

Dio non può esistere, perchè se esistesse sul serio vorrebbe dire che mc, DjGiostra e Nichiren sarebbero un nulla in confronto a Lui e questo non possono proprio digerirlo.

Perchè loro sono qualcuno, loro sono mc, DjGiostra e Nichiren, mica tre fessi qualunque.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=264060