Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 6/11/2014 9:47:34
Un buon riassunto della partecipazione senza senso a questa discussione di mc, se non quello di combattere una crociata farneticante:

Citazione:

mc ha scritto:

(Incredulo) Infatti parli di cose che non conosci e le riduci tutte all'uomo da cui tutto dipende.

(mc) Il problema e' capire chi davvero le conosce queste cose.

Anche, giusto, sacrosanto.

Ma.... se non l'avessi notato, se ti fosse sfuggito, se magari eri distratto un attimino... tipo per 120 pagine.... in questa discussione si sono portate molte argomentazioni, esempi, link, citazioni, si è discusso a lungo anche di questo aspetto a volte approfondendo in maniera esaustiva certe cose, e lo si è fatto sia per condividere opinioni ed esperienze, sia per "pulire" la montagna di informazioni in cui sono presenti molte cose false, distorte o male interpretate.
Non è un caso che, per esempio, parlando di Tai Chi e Meditazione, io abbia portato degli esempi concreti proprio per mettere in risalto il problema.
Quindi se hai qualcosa da dire nel merito siamo felicissimi della tua partecipazione, invece se rimani come al solito a dichiarazioni di ordine generale, dimostrando per la millesima volta la tua abissale ignoranza in materia, è meglio che taci e magari impari qualcosa da chi la materia la conosce meglio di te.

Citazione:
Come al solito ci si riduce ad una pratica di fede.

Vabbè, questa è una semplice bugia.
Con questa frasetta del cazzo tutto quanto sopra sparisce come per magia.
Non vale la pena di perderci tempo.
Roba per bambini.

Citazione:

Non sono io che non voglio capire o faccio finta: ...

In 70 (settanta) pagine non sei MAI entrato nel merito di niente che non sia ammesso nei limiti che imponi agli altri per poter parlare con te.
Quindi è oggettivo che non vuoi... e che fai finta, fai finta di volere.


Citazione:

Non sono io che non voglio capire o faccio finta:
Io ne sono gia' fuori dal discorso, sta a voi uscirne e ragionarne al di fuori.

E' più che oggettivo che tu ne sei fuori, non essendoci mai entrato.
Ora però devi spiegarci perché "noi" si debba "uscire fuori" quando questa discussione, come qualsiasi altra, si svolge entro certi ambiti, ambiti che permettono alle discussioni di avere un senso.
Se tu non accetti di entrare non c'è nessun problema, ma non scassare il cazzo allora.
Hai cercato di dimostrare che siamo "noi", quelli "dentro" e per cui quelli limitati. E lo hai fatto esclusivamente usando la dialettica, dicendo spesso cose totalmente irrazionali. Ogni volta che te lo si è fatto notare hai risposto con altra dialettica irrazionale e ogni volta che si arrivava AL punto delle tue contraddizioni sei scappato.
Quindi ad ora, non hai dimostrato un beneamato cazzo.
Quindi il "dentro" di cui parli non esiste, esiste solo nel tuo tentativo di apparire autorevole in un ambito in cui sei oggettivamente il più ignorante di tutti, qui "dentro".

Citazione:
...si vuole rimanere dentro io non sono interessato:...

Credimi mc, si è capito dal tuo terzo post intorno a pag. 50....

Ma allora, perché hai insistito per 70 (settanta) pagine se non vuoi partecipare alla discussione?
Lo sappiamo il perché.
Perché ti pizzica il culo.
Non so gli altri, io non ho nessuna intenzione di aiutarti a risolvere questo tuo problema personale...

E' bene chiarire di nuovo, che il "dentro" oggettivo di questa discussione, non contempla l'accettazione del divino come dogma, perché nessuno ha mai imposto niente a nessun altro e per cui il tuo "pretendere più laicità" è solo un altra patetica bugia, un tentativo di manipolare la realtà per cercare di avere una qualche immaginaria vittoria nella tua delirante crociata.

Citazione:

ho gia abbastanza chiaro perche', e lo gia' ampiamente delucidato

Era chiaro da pag. 50 mc. Ti ci vogliono settanta (70) pagine per esprimere questa cosa?

Citazione:

Continuare a dire, "sei limitato", "sei ignorante", "devi studiare" sono osservazioni che denotano un blocco sulla questione.

E di nuovo lo dici e basta. A noi deve bastare la tua sacra parola.

Quando invece abbiamo molti riscontri oggettivi che confermano quanto sopra.
Per esempio lo hai detto tu stesso che hai solo "una spolverata di filosofia". Come puoi pretendere di partecipare ad una discussione dove la filosofia è uno dei pilastri portanti di essa?
Non puoi, ma lo fai lo stesso per poi frignare che ti si accusa ingiustamente di limitatezza ed ignoranza.
Altro esempio: una delle poche volte che hai citato qualcosa di concreto, hai portato Bruce Lee e le sue parole, come confutazione di cose che ho detto io, dimostrando la tua totale ignoranza in materia, perché Bruce e la sua Arte, non c'entrano quasi niente con quello da me esposto, se non per avere in comune PARTE dei principi, PARTE della filosofia ma sviluppate in modi molto diversi e per certi aspetti diametralmente opposti.

Limitatezza e ignoranza oggettiva.
Quindi smettila di frignare e studia, se ti interessa. Altrimenti non scassare il cazzo.

Citazione:

Continuare a dire, "sei limitato", "sei ignorante", "devi studiare" sono osservazioni che denotano un blocco sulla questione.

Blocco....

Se stai studiando il moto delle galassie, non è un "blocco" ignorare se Pierino tocca il culo alla maestra.

Da un punto di vista strettamente dialettico lo si può considerare tale, ma usare quella parola in tono dispregiativo come fai, dimostra solo la tua malafede, perché se qualcuno qui dice che per la vera conoscenza è necessario andare oltre la mente razionale, dire che questo è un blocco equivale a dire "è tutta fuffa", cioè equivale a non dire un cazzo di niente.
Equivale a denigrare gratuitamente.
L'unica cosa che sei stato in grado di fare in settanta (70) pagine.

Citazione:

Se non volete parlarne non ne parlate, ...

Sei tu che ti rifiuti di "entrare" nel discorso, di entrare nel merito. Sei tu che non ne vuoi parlare e che pretendi che "noi" si venga a parlare entro i limiti che decidi tu che tu chiami "fuori", per poi rigirare la frittata e affermare che siamo "noi" che non ne vogliamo parlare. Faccia tosta che non sei altro.

Tra l'altro, in senso mentale, non esiste il "fuori". Non sei proprio tu che hai ribadito più volte la soggettività di tutte le esperienze?
Quindi il tuo "fuori" è un altro "dentro", professore.
Dimostrami che hai pensato ad una data cosa

Non puoi professore. Non lo potrai mai fare.

Ti viene una crisi isterica perché qui nessuno si incula il tuo "fuori-che-è-un-altro-dentro"? Apri un tuo forum e fallo li.
Qui, come vedi, non ti incula nessuno perché tutti vedono l'assurdità e l'irrazionalità delle tue ridicole pretese.

Citazione:
...ma evitate queste cazzate che sembrano piu' un modo per rincuorarsi e automotivarsi a vicenda... "lui dice cosi' perche' non sa".

Io non credo che nemmo a te sembrino tali.
Ma poco importa, perché è oggettivo che tu sia ignorante in materia.
In settanta (70) pagine non hai portato nulla di concreto, se non dialettica sterile, menzogne, fughe a ripetizione, crisi isteriche infantili, denigrazioni gratuite ed insulti.

L'unica cosa che hai portato è stata la tua opinione personale su Dio e sul divino.

Bene, lo hai ribadito per 70 (settanta) pagine e possiamo essere ragionevolmente sicuri che tutti hanno compreso la tua opinione.

Hai altro da dire o intendi continuare per altre 70 pagine con questa tua personale ossessione?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=264066