Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 6/11/2014 14:14:39
Citazione:
Su altre Tradizioni, vere, false, genuine o distorte, si potrà parlare dopo che sarà stato appurato che almeno una è vera.

Capisco, ma su quello su cui ti esprimi non intendevo sottointendere nulla nello specifico della MTC, anzi... Io portavo avanti un discorso in generale ("ne parlavo concettualmente", specificandolo...). Non ho problemi comunque a parlarne nello specifico, basta convenirne...

Citazione:
La ruota -hai ragione, non c'entra una cippa. Era lì che rotolava... c'ho fatto un giro.

Non dire cosi' :
La Tradizione vuole che io sia stato sputtanato (come altre "millllllle" volte) su quello...
Perche' non ho risposto prima...
Ahahaha... Ok... no problem.

Citazione:
Potrebbe, ma non lo fa. Funziona secondo altri principi.

Non parlando di verita' assolute, mi puo' anche bastare il "potrebbe" nel discorso. Trattandosi di ipotesi, riferibile ai dubbi che esternavo, ed esterno tutt'ora non ho problemi a rinunciarvici... qualora risultasse non plausibili in base a nuove ipotesi o nuovi spunti concreti.

Citazione:
In questo particolare esempio, nonostante il modo di operare "alieno", ti dirà che lo stomaco, assieme alla milza, appartiene al sistema "Terra" il quale è associato al gusto "dolce", che con l'acido non ha tanto a che fare.
Gli alimenti considerati "dolci" sono moltissimi, tra i quali cito a caso: albicocca, carota, liquirizia, fegato, maiale, mela...
L'associazione di questa caratterisitca con altre (Yin-Yang, temperatura e orientamento) fa in modo che si restringano le indicazioni per l'utilizzo. Ad esempio l'unico di quelli citati sopra considerato anche "fresco" è la mela, la quale possiede anche un "movimento verso l'alto" (associato alla primavera).

Quindi, cosa dovrei prendere io, ipotizzando che abbia bruciore di stomaco, adesso, ad una temperatura di 15° ...

Per esempio, citavi la "mela" la mela ha (anche) proprieta' anti infiammatorie ("... Il tannino contenuto nella mela esercita un'azione astringente e antinfiammatoria...." ) tra le altre cose...
Quindi, il "prodotto" culturale MTC potrebbe regolamentare principii diversi da quelli che enuncia, non descrivendo la realta' oggettiva ma una sua ricostruzione relativa in base a risultati (che oggi chiameremo statistiche o studi preliminari, direi).





**********

Comunque, non credo di dover spiegare ulteriormente perche' "anacronistici" rispetto alle conoscenze attuali... La parola, tra l'altro, e' fondamentalmente neutra: non esprime un giudizio sulla eventuale efficacia o funzionalita', ma il mettermi "contro" tutto, in toto, aiutava i cazzoni con il discorsetto pronto a disinnescare i soliti "antagonisti" infedeli.
Non sono nemmeno troppo ostile nei confronti di queste teorie tradizionali, la menzogna ha dato "argomentazioni" da scrivere ai quaqquaraqqua' ...e a tonnellate ...

I cliche' sono sempre gli stessi:
Satanista, Luciferino, Massone, limitato, egomaniaco... addirittura fascistoide perche' vorrei impedire il diritto di culto... e tutte le puttanate scritte sinora sul mio conto, invece di esprimersi sui concetti.


Ciao

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=264074