Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 8/11/2014 22:25:27
Citazione:

zeppelin ha scritto:
invisibile
Si, condivido in pieno quel che dici; ho fatto alcune esperienze ma non sono riuscito ad appassionarmi né al Tai Chi né al Qi Gong; la mia scelta, per ora è lo Yoga, ma chissà, quando sarà il momento, li riprenderò.

Ognuno ha il suo percorso.

Citazione:

Ti avevo chiesto dei mantra perché, sebbene non li usi per meditazione, talvolta li ascolto, e, pur non stupendomi che taluni fossero, seppur piacevoli, magari farlocchi, mi son sorpreso di sentire degli influssi negativi.
Tutto qui.

Io penso che se non si conosce cosa si sta facendo, e non si ha una guida affidabile, è bene essere molto cauti (ma non paranoici...).

I Mantra nella Meditazione sinceramente non li giustifico, nel senso che credo che non siano assolutamente necessari.
Credo (ma non sono sicuro) che siano stati inseriti per facilitare certi passaggi, questo nell'ambito della sincerità dei creatori.
Poi so che ci sono delle pratiche con mantra create con fini malvagi, ma che, come ho già detto, non funzionano (la magia nera non funziona nel senso che non porta nessun vantaggio a chi la pratica) se non nel senso che danneggiano il praticante.

In fondo è il solito trucco: metti la persona in stato di confusione, paura e debolezza per poterla sfruttare più facilmente.
Infatti un buon metro per vedere se una scuola spirituale o qualcuno che si dichiara Maestro sono genuini, è osservare gli allievi.
Come stanno? Sono contenti? Sono forti spiritualmente? Indizi importanti per chi cerca una guida terrena, per così dire.

Il mio Maestro diceva che nella sua scuola era vietato essere tristi (semi-ironico...)

Poi ci sono dei Mantra meravigliosi che al solo ascoltarti nutrono e risvegliano lo Spirito, a volte anche cantati, in musica.

In ogni caso hai detto la parola magica: sentire.

Il sentire non mente mai, se si è un minimo in equilibrio e se non si ha la mente troppo piena di spazzatura, ovviamente, perché come dicevo è tramite il corpo che sentiamo e lui è totalmente puro e innocente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=264264