Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 30/11/2014 11:29:23
Calvero

Ci riprovo in altro modo.

Citazione:

Io SO e sento che l'uomo ha delle potenzialità e che le medesime non sono subordinate a un beato cazzo, non solo non sono subordinate; anche - sempre le medesime - non hanno nulla di che genuflettersi a determinate gerarchie. Nel bene e nel male.

Per semplificare usiamo il concetto di FORZA, quella utilizzata da quel Massone di LUCAS in Guerre Stellari, una trilogia che, credo tu sappia, ha ben attinto ad altre fonti e ora non approfondiamo. La FORZA devi guadagnartela e non appartiene né al bene né al male.

Il concetto è che il Potenziale dell'uomo è di per sé neutro. Non è né divino né luciferino: -----> è la Vita.

Il nodo è sempre lo stesso tra me e te, io sento di sapere che Dio, se esiste, non è conscio di Sé, per te invece è un'entità conscia.

Ora SIA CHIARO - in questo Topic NON SI ENTRERÀ su chi è o non è Dio, e spero di non doverlo ripetere. Il fatto è che questo è il Nodo.

Io ho compreso che l'uomo deve meritare la consapevolezza. Ma non è ha diritto. Così come non è un Diritto la Libertà. Entrambi SONO UNA CAZZO DI CONQUISTA ...


E fin qui ci siamo.

Citazione:
.... ora: - che io, come uomo, possa raggiungere le mie potenzialità facendo il coglione con le sedute spiritiche e/o i Riti neri e magari andare a rompere i coglioni a quelli della quarta dimensione, finanche assoggettarmi a delle élite, non è un problema mio ...

.. perché il fatto che determinati poteri giostrino il potenziale umano in maniera luciferina, non significa che quel potenziale ha perso la sua NEUTRALITÀ ...

Sbagliato. Dopo dico perché.

Citazione:
... bene, perché l'uomo, per quel che mi riguarda, è giusto che si voglia elevare come cazzo gli pare e piace. Libero arbitrio. E se questo libero arbitrio non esiste, allora non c'è Dio che non debba essere bestemmiato. Punto. Fine della storia. Perché a questo punto diventerebbe anche un dovere e un onore entrare a far parte delle élite...

... da qui ne consegue un postulato;

Le élite sono da ritenersi il male solo se il libero arbitrio è tale per l'uomo. E se è tale, allora ecco che io come uomo posso distinguermi, se lo voglio, dal bestiame umano, dal popolo medio mongolo, che esiste; che è un fatto.

Quello che stai ignorando in questo ragionamento apparentemente perfetto, e che fa si che non lo sia, è la realtà, o meglio, una parte fondamentale di essa, visto che si parla di questi argomenti.

Tu esisti.
Tu sei un essere umano.
Tu sei un essere umano che esiste in un Mondo, non sei li in mezzo al nulla tutto solo... tanto per dirne una, ci sono anche io...

Questo Mondo è fatto in un certo modo, non a casaccio, infatti possiamo constatre l'esistenza di leggi universali, come quella che dice, per citarne solo una, "il leggero sale il pesante scende".
Senza questo mondo fatto in un certo modo tu non potresti esistere così come sei fatto, perché anche tu sei soggetto alle leggi universali o se preferisci naturali.

Anche "in te" - "da te" - "per te" il leggero sale e il pesante scende.

Se domani il pesante inizia a salire e il leggero continua a salire come ha sempre fatto, l'Universo finisce, almeno così come lo conosciamo, e di conseguenza anche TU, perché tu esisti SOLO GRAZIE a questo Universo che è fatto in un certo modo.

Tutto ciò che è manifesto, per cui anche tutto ciò che è immateriale e manifesto, per cui anche il libero arbitrio, la volontà, la libertà,l'intelligenza eccetera, smetterebbe di esistere, perché il Mondo non è fatto a casaccio e tutto questo esiste, come te, SOLO grazie a questo universo.

In tutto questo, come vedi, non c'è l'ombra di moralità, è semplicemente realtà.

Il potenziale umano è neutro, vero.
Abbiamo il libero arbitrio, vero.

Ma viviamo in questo Universo.
Quindi due cose:

1) Anche se il potenziale umano è neutro è anch'egli soggetto al DIVENIRE. Per riprendere l'esempio del seme, il suo potenziale rimane neutro fino a quando nessuno gli rompe le palle, e lui rimane li a dormire... apparentemente... Invece il divenire LENTISSIMO in questo caso, fa si che lui stia MORENDO lentissimamente e se oltre un ceto punto di degenerazione lui non si sveglia e cresce, cesserà di esistere, lui e il suo potenziale, perché un altra caratteristica fondamentale del Mondo manifesto, è che TUTTO é IN DIVENIRE.

2) Quando un potenziale si manifesta non può più essere neutro, perché o vai su o vai giù. O cresci o muori. Le direzioni (anche metafisiche) sono solo due, ecco il simbolo del Tao con tutti i sui aspetti "invisibili".

Quindi, un uomo che si voglia elevare DEVE andare SU' e non GIU', altrimenti non sarebbe "elevazione".

Chi decide quale è la DIREZIONE verso SU' ?
TU?

NO. Perché l'Universo non lo hai fatto tu. Lo ha fatto Dio, un demiurgo, la natura o chi ti pare. Non cambia di una virgola, perché "sù" è una DIREZIONE PRECISA, non una direzione a casaccio, così come lo Yin è contrazione e lo Yang espansione.

Se ti metti a fare le sedute spiritiche o i riti di magia nera, vai giù, e non perché lo dico io, perché l'Universo è fatto in quel modo e queste pratiche hanno lo scopo di OTTENERE QUALCOSA, ottenere dei vantaggi su "altro-altri" per cui possedere qualcosa. Siccome possedere è = accumulo, e l'accumulo produce PESO, vai giù.

Anche se ti metti ad accumulare ricchezze materiali, vai giù, e non perché lo dico io ma perché accumulo=peso=direzione giù.
Vale per tutto perché la legge è UNIVERSALE. Anche se accumuli pensieri, possessi di qualunque tipo reali o immaginari, materiali o immateriali, è sempre la stessa legge che è in atto.

Vuoi andare sù in modo armonioso rispetto alla tua Natura? Perdi qualcosa, come le mongolfiere che per salire buttano la zavorra. Scoprirai che buttando peso vai su, lentamente e dolcemente, perché la tua natura è divina e quindi protesa verso l'elevazione, che è sù.

I bambini salgono sempre, perché non possiedono niente, non sanno niente... fin che dura il loro stato di grazia di nullatenenti.

Quindi anche le potenzialità umane sono subordinate alle leggi universali quando diventano manifeste.
Tu puoi comunque decidere di fare i riti satanici, ma non puoi impedire che questo ti porti giù, altrimenti, se tu potessi fare anche questo, distruggeresti l'Universo.

E' come DR. WHO, che può scorrazzare per il tempo e lo spazio ma non può modificare certe cose, altrimenti l'Universo finirebbe.

Il leggero sale, il pesante scende.

Se non ti piace, significa che stai criticando come Dio ha fatto il Mondo.
E' legittimo, dico davvero, perché tu sei un Dio vivente e Dio ti ha creato anche con questa potenzialità.

Ma il mondo che ti permette di esistere, di crescere e di manifestarti, di ricevere e dare Amore, di gioire e di essere triste, di provare piacere e dispiacere, di trovare sempre nuovi ostacoli che ti permettono di darti da fare per superarli e così facendo crescere e diventare sempre più consapevole di te e del Mondo, di trovare amici e fratelli, di rimanere incantato di fronte alle sue infinite Armonie... il Mondo che ti permette di ELEVARTI...

.....questo Mondo è fatto così.

Realtà.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=264946