Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 30/11/2014 16:36:34
Citazione:

Calvero ha scritto:
_____________
___________

Io esisto, certo, come essere umano, certo. Ma il potenziale umano riguarda che a mio avviso la materia può essere manipolata.

Dove sta il problema?

Il "problema non è quello.

Che la materia può essere manipolata dall'uomo è cosa risaputa e considerata naturale da millenni, proprio dai cinesi per esempio.
Per l'antica visione metafisica cinese, tutto è Chi, tutto è energia.
Poi ci sono dei "livelli", da più grossolano-denso-lento (quello che noi chiamiamo materia) al più sottile-leggero-veloce (energia vitale-Chi).
Quindi, se un Uomo fa amicizia con il sottile, ed essendo l'Uomo il giardiniere del mondo, quello fa come gli chiedi e siccome il sottile vince (influenza) il più grosso, lo modifica.
Poi ci sarebbe da parlare dei "miracoli", compiuti dallo Spirito, anch'egli con potenzialità di essere "usato" dall'Uomo (inoltre il Chi è proprio una manifestazione dello Spirito).
Terza, quarta, quinta dimensione. Non ha importanza la classificazione esatta ai fini di quello che volevo dire.

Citazione:


Tu stai ancora dando per scontato che Dio sia conscio di sé. Si torna sempre lì. Per me non lo è.

Che l'abbia fatto Dio o meno questo Universo, per me lui (se esiste) non è più presente in senso conscio. Questo è il suo gioco. O tu mi dimostri la non plausibilità di quanto asserisco, oppure stai cercando di moralizzare il creato.

No.
Su' e giu' non c'entrano niente con la morale. Sono direzioni universali in cui tutto ciò che è manifesto, è coinvolto.
Un albero è "bene" che vada su' (bene sempre inteso nel senso di Armonia-crescita). Ma è anche bene che vada giu' (senza radici non può andare su') ed è anche "bene" che vada in espansione.
Non vedo l'attinenza sulla questione Dio conscio di sé o meno, e anche di morale non ce n'è nemmeno l'ombra.

Citazione:
Questo non significa che la mia visione sia esatta e la tua no, questo significa che la tua visione ha parimenti plausibilità della mia.

Ma tu continui a tenere fuori dal ragionamento il Mondo e come è fatto, micacazzi... Ragioni "a prescindere" dal Mondo e come è fatto. L'ho detto che così il tuo ragionamento fila (è plausibile quanto il mio). Ma se consideri la realtà dove tutto ciò avviene, le cose cambiano e di molto.


Citazione:

A mio avviso, siamo sotto una frequenza vibrazionale bloccata. A mio avviso: - dalla quarta dimensione, stanno ostacolando la terza. Tutto qui. Non ci vedo neanche niente di stupefacente oltretutto e, sempre oltretutto, stai dando per scontato che quello che dobbiamo essere non può/dovrebbe trascendere la realtà su di un piano soltanto ... e chi cazzo lo ha detto? ...
... non si dovrebbe, perché?? Perché ci sono quattro coglionazzi tra le élite che siccome stanno giocando per prevaricare, allora significa che detengono il copyright?

E' esattamente l'opposto. Sto dicendo che esistiamo e che abbiamo potenzialità pressoché infinite, ma sto dicendo anche che i limiti esistono per tutto ciò che esiste (legge dell'Armonia) e che le potenzialità possono svilupparsi, e per cui manifestarsi, solo nel mondo, a prescindere in quale dimensione di esso.
Il mondo è tutto ciò che è manifesto e per cui tutto ciò che può essere percepito-esperito-vissuto. Se vai nella quarta dimensione e ti prendi un gelato quadridimensionale, mica che li non c'è il mondo, altrimenti non potresti andarci e mangiarti quel gelato.

Se uno vuole sbloccare la terza dimensione, che inizi a buttare la zavorra, la sua Natura lo porterà ad elevarsi ed ad entrare nella quarta nel modo naturale-armonico per lui.
Se uno vuole entrarci come gli pare a lui, allora fa i riti satanici e magari qualcosa di quella dimensione arriva a lui, ma l'unico risultato sarà di incrementare la sua sofferenza (e provocarne agli altri e al Mondo), perché anche lui è fatto IN UN CERTO MODO, non a casaccio.

Citazione:

Certo loro hanno il Potere oggi, e sono il potere, e in un ottica umana hanno vinto loro; in rapporto alla vita valgono meno di una mia grattata di palle.

Essendo che la realtà è omni-comprensiva, ogni cosa è realtà, comprese le dimensioni. Cose queste tranquillissimamente considerate anche dalla scienza.

Deciditi, è omnicomprensiva o no?

Non stiamo a prenderci per il culo.

Ma se sono proprio io che una volta si e l'altra pure cito le leggi UNIVERSALI.

Le dimensioni non cambiano nulla. Se una legge è universale lo è in qualsiasi dimensione, tranne che "fuori" da quell'Universo (motore immobile-Nulla-Spirito).
Al limite si può dire che "leggero" e "pesante" nella quarta dimensione hanno delle definizioni-manifestazioni diverse che nella terza, non che non valgono più, ma qui andiamo oltre i limiti del linguaggio (ed è per quello, anche, che rimango nella terza dimensione con gli esempi pratici).

La cosa che volevo dire è che non puoi ragionare sulle potenzialità in astratto ed avere risposte concrete, nel senso di quale è il tuo "posto" nel mondo e cosa puoi e non puoi fare. Devi considerare la realtà del Mondo così come è fatto e in questo non c'è nulla di morale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=264956