Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 1/12/2014 4:37:22

Uomini & Topi from Natalino Balasso on Vimeo.




Quella gabbia di cui parla Natalino Balasso nel video, è quella nella quale siamo costretti, ed è quella che è stata costruita e propagandata da muratori particolari, maghi muratori specializzati nella manipolazione della materia sottile.

Quella gabbia di cui parla il video, è la gabbia della nostra mente.

Perchè il grosso del lavoro dei muratori specializzati, è quello di colonizzare le nostre menti, il grosso del lavoro di conquista è la conquista della nostra mente, il grosso del lavoro è di farci pensare come pensano loro.

Tramite i film, i giornali, la cultura, la letteratura, la Storia, la Scuola e le Università, tramite persino i fumetti ed i cartoni animati, tutti sis-temi costruiti e gestiti dai maghi costruttori che lavorano e operano nella materia sottile, non visibile nascondendo la loro conoscenza alle masse, le informazioni che ci arrivano sono quelle sulle quali poi noi uomini ragioniamo e ci comportiamo.

Chi ha costruito questa gabbia invisibile agendo dall'esterno di noi stessi si sa perfettamente, sono stati i fratelli muratori a costruirla, del resto questi muratori qualcosa dovranno pure fare con quella cazzuola...

Ma chi è che ha costruito questa gabbia dentro di noi stessi talmente in profondità che non può più immaginare di uscirne fuori, talmente in profondità che colui che l'ha costruita è sempre lo stesso che trova la sua sicurezza dentro quelle sbarre?

Morpheus: Ti interessa sapere di che si tratta, che cos'è?
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo.
È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse.
È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Neo: Quale verità?

Morpheus: Che tu sei uno schiavo.
Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente.
Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri.
Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è.
È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre.
Pillola azzurra: fine della storia.
Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.
Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.
Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo.
Niente di più.


Chi è colui che ha accettato quella gabbia e l'ha fatta sua, talmente sua che si identifica con lei e crede che sia l'unico mondo possibile nel quale vivere?

Trovare la risposta a questa domanda, risolve anche il quesito di cui stiamo discutendo e che da il titolo al topic.

Trovare chi è colui che ha accettato quella gabbia e l'ha fatta sua, significa anche trovare chi e cosa siamo veramente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=264973