Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 2/12/2014 15:53:23
Citazione:

Il "problema non è quello.


Il problema è quello perché a esistere è solo la materia nelle sue infinite forme energetiche e non il tempo, che è un illusione. Indi posso manipolare il tempo, in quanto non esiste.

Citazione:

Che la materia può essere manipolata dall'uomo è cosa risaputa e considerata naturale da millenni, proprio dai cinesi per esempio.
Per l'antica visione metafisica cinese, tutto è Chi, tutto è energia.
Poi ci sono dei "livelli", da più grossolano-denso-lento (quello che noi chiamiamo materia) al più sottile-leggero-veloce (energia vitale-Chi).
Quindi, se un Uomo fa amicizia con l sottile, ed essendo l'Uomo il giardiniere del mondo, quello fa come gli chiedi e siccome il sottile vince (influenza) il più grosso, lo modifica.
Poi ci sarebbe da parlare dei "miracoli", compiuti dallo Spirito, anch'egli con potenzialità di essere "usato" dall'Uomo (inoltre il Chi è proprio una manifestazione dello Spirito).
Terza, quarta, quinta dimensione. Non ha importanza la classificazione esatta ai fini di quello che volevo dire.


Ma di cosa stavamo parlando? ... questo è il punto. Non sono venuto qui a dire "chi è cosa" - il mio passaggio è inerente un altro topic ed è stato riportato qui; sono qui a dire perché "chi è cosa" non ha il copyright; sono qui a sostenere che voi date un copyright a "chi è cosa", io no.

Citazione:


No.
Su' e giu' non c'entrano niente con la morale. Sono direzioni universali in cui tutto ciò che è manifesto, è coinvolto.
Un albero è "bene" che vada su' (bene sempre inteso nel senso di Armonia-crescita). Ma è anche bene che vada giu' (senza radici non può andare su') ed è anche "bene" che vada in espansione.
Non vedo l'attinenza sulla questione Dio conscio di sé o meno, e anche di morale non ce n'è nemmeno l'ombra.


C'entrano nel momento che alle direzioni universali si vogliano dare copyright

Citazione:

Ma tu continui a tenere fuori dal ragionamento il Mondo e come è fatto, micacazzi... Ragioni "a prescindere" dal Mondo e come è fatto. L'ho detto che così il tuo ragionamento fila (è plausibile quanto il mio). Ma se consideri la realtà dove tutto ciò avviene, le cose cambiano e di molto.


E a me che cazzo me ne frega quando ho capito che il tempo non esiste, e che la manifestazione del mondo è tale in quanto ----> manifestazione. "Oggi" le vibrazioni dicono questo, ed è dal tuo "oggi" che dici il tuo - micacazzi; ma il tuo micacazzi, vale una cippa, essendo manifestazione energetica di qualcosa prigioniero di determinate consapevolezze.

Sempre e comunque ricordando che se esiste DIO allora NIENTE è impossibile. DA questa non ne esci se vuoi essere coerente con l'idea di realtà. E se NIENTE è impossibile, allora non c'è realtà che può essere definita tale.

Citazione:

E' esattamente l'opposto. Sto dicendo che esistiamo e che abbiamo potenzialità pressoché infinite, ma sto dicendo anche che i limiti esistono per tutto ciò che esiste (legge dell'Armonia) e che le potenzialità possono svilupparsi, e per cui manifestarsi, solo nel mondo, a prescindere in quale dimensione di esso.
Il mondo è tutto ciò che è manifesto e per cui tutto ciò che può essere percepito-esperito-vissuto. Se vai nella quarta dimensione e ti prendi un gelato quadridimensionale, mica che li non c'è il mondo, altrimenti non potresti andarci e mangiarti quel gelato.

Se uno vuole sbloccare la terza dimensione, che inizi a buttare la zavorra, la sua Natura lo porterà ad elevarsi ed ad entrare nella quarta nel modo naturale-armonico per lui.
Se uno vuole entrarci come gli pare a lui, allora fa i riti satanici e magari qualcosa di quella dimensione arriva a lui, ma l'unico risultato sarà di incrementare la sua sofferenza (e provocarne agli altri e al Mondo), perché anche lui è fatto IN UN CERTO MODO, non a casaccio.



Il punto è che i limiti non esistono, il punto è che io faccio il cazzo che voglio e, se posso farlo, significa che non è un limite, ma un gioco.

I limiti non possono essere sorpassati, altrimenti non sono limiti. Ci sei, o devo spiegarla questa cosa?

Se tu parli di armonia, ecco allora che torniamo alla questione principale:

- il bacio di LUCY è libero da congetture e dalla morbosità dell'amore quando legato alla paura.

La vostra accusa è che LUCY vuole essere Dio, e la vostra accusa è stupida. LUCY vuole sperimentare sé stessa e non dà le perle ai porci. I santi non esistono, né gli eroi, esiste la tua, la sua volontà.

Se tu domani "Invisibile" mi vuoi mettere in prigione perché quello che penso t'infastidisce, io ti elimino. E faccio bene a farlo. Poteri non farlo. Ma posso farlo e a coscienza libera. Quindi prima di dare alla violenza una connotazione negativa, bisogna sapere di cosa si parla. Appunto: io sono un uomo e non Dio e da uomo non è la santità il mio scopo ... ma il gioco ...

... se poi quel potenziale per te corrisponde a voler essere Dio, allora è un problema di chi moralizza. Io posso farlo, lo faccio.

Libero arbitrio, oppure non libero arbitrio. PUNTO

E non spararmi la cazzata che il libero arbitrio non significa fare il cazzo che si vuole, non è questo che stavo e sto dicendo.

Ma non credo tu abbia compreso cosa sia realmente il libero arbitrio; cosa significhi.


Citazione:

Ma se sono proprio io che una volta si e l'altra pure cito le leggi UNIVERSALI.

Le dimensioni non cambiano nulla. Se una legge è universale lo è in qualsiasi dimensione, tranne che "fuori" da quell'Universo (motore immobile-Nulla-Spirito).
Al limite si può dire che "leggero" e "pesante" nella quarta dimensione hanno delle definizioni-manifestazioni diverse che nella terza, non che non valgono più, ma qui andiamo oltre i limiti del linguaggio (ed è per quello, anche, che rimango nella terza dimensione con gli esempi pratici).

La cosa che volevo dire è che non puoi ragionare sulle potenzialità in astratto ed avere risposte concrete, nel senso di quale è il tuo "posto" nel mondo e cosa puoi e non puoi fare. Devi considerare la realtà del Mondo così come è fatto e in questo non c'è nulla di morale.



E chi cazzo lo dice? tu?? ... "oggi"? ... in quale realtà? questa?

Per favore. Ricordati che credi esiste DIO

... credo tu dimentichi cosa possa significare una cosa del genere

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=265028