Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 4/12/2014 5:54:51
Citazione:

mc ha scritto:

Fughe da cosa?

Da niente mc, da niente... stai tranquillo va tutto bene.

Sono io che credevo che tu non avessi risposto a molte domande e che avessi evitato di ammettere numerose palesi fallacie evidenziate nei tuoi ragionamenti circolari.

Tranquillo mc, dormi tranquillo.

A questo punto devo confessarti che sono molto dispiaciuto per te.
Vedere un essere umano, un essere così magnifico e miracoloso, con delle potenzialità praticamente infinite e con la possibilità di conoscere l'intero Creato, che ha una Natura di Amore Puro, rinunciare alla meravigliosa avventura che è la Vita e al dono infinitamente prezioso che gli è stato dato, solo perché ha troppa paura di abbandonare il mondo illusorio, quel piccolo, triste e crudele mondo dell'ego e della mente razionale, quel mondo minuscolo in cui l'ego è elevato a Dio tiranno e capriccioso che nasconde ogni vera conoscenza su di sé e sul Mondo, non può che farmi provare una profonda compassione per te.

L'ego convince sempre le sue vittime, i suoi schiavi, di essere molto intelligenti, di avere l'unica visione della realtà giusta, di essere ragionevole e anche molto comprensivo, di essere "moderno" e assolutamente razionale.
Chi osserva da fuori, vede solo un bambino crudele e capriccioso, creare una potente illusione che tiene lontano l'Essere dalla realtà, e tutto per un lecca lecca che si chiama rassicurazione.

Questa è la realtà della maggioranza degli uomini oggi e quasi nessuno ne è consapevole.
Tu fai parte di quella massa di dormienti e le tue reazioni infantili, con gli insulti, le fughe dalle tue palesi irrazionalità, la tua dialettica barocca che non dice niente se non il grande piacere onanistico che l'ego prova ad autocompiacersi, dimostrano che non hai la minima idea di cosa sia la realtà, la Vita.

Vivi in un piccolissimo sgabuzzino con vari trompe-l'œil sulle pareti, creati dalla mente per istinto di sopravvivenza, perché altrimenti impazziresti visto che la tua Natura è quella di vivere tra le stelle.

Tu ci credi, credi che quello che vedi sia reale e siccome in fondo sei al calduccio nella tua tana, ti senti rassicurato, non vedi perché dovresti anche solo mettere a rischio una vita così ben organizzata e rassicurante, in cui è compresa, ovviamente, anche la convinzione di essere molto obiettivi e di mettere sempre in dubbio le proprie certezze. Autoipnosi.

La realtà è che tu non hai nemmeno iniziato a vivere mc.
La realtà è che hanno ragione i bambini, i draghi esistono, ma non sono quelli della nostra tradizione, quella è un altra distorsione della realtà.
I draghi sono nostri amici e sono simpaticissimi e molto servizievoli.

Preferisci vivere senza amici draghi vero?

Lo so, è evidente visto l'accanimento e la rabbia profonda che esprimi se anche solo qualcuno osa affermare che i draghi buoni esistono e questa è solo un altra scusa che racconti a te stesso per non dover rispettare le regole della Vita, per poter fare come ti pare e piace sempre e ovunque. Arrivi addirittura ad attaccare con la schiuma alla bocca chi osa dire che i draghi buoni esistono, pretendendo quello che non hai il diritto di pretendere, perché nessuno può osare mettere in dubbio il tuo sgabuzzino che ami tanto e che tanto ti rassicura.

La tua frustrazione di fronte a chi non accetta i tuoi assurdi capricci e le tue infantili pretese è palese, e questo rivela la tua vera età interiore, bloccata nella sua crescita molti anni fa, così come accade alla maggioranza delle persone, vittime di una visione dell'esistenza profondamente ignorante e quasi totalmente illusoria.
Non sei nemmeno in grado di arrestare il flusso di pensieri incontrollato (primo piccolo passo verso la conoscenza di sé), che tenendo occupata la tua mente costantemente ti acceca quasi totalmente, ma sei sicuro di vederci bene. Sei oggettivamente schiavo di un piccolo strumento che dovrebbe invece essere a tua completa disposizione ma ti credi un grande pensatore solo perché hai imparato ad usare il linguaggio.
La contraddizione è palese ma tu preferisci vivere nell'illusione, nonostante che in questa stessa discussione le tue contraddizioni siano risultate evidenti molte volte.

Ecco perché provo compassione per te, perché non sentirai mai il grande Amore che i TUOI amici draghi hanno per te.
Tu preferisci la rassicurazione del tuo Dio crudele e capriccioso.

Tu hai scelto di essere suo schiavo.

E così sia, perché la tua volontà è sacra.

Ma tutto a un prezzo mc, perché tu non sei solo e anche gli altri e il mondo hanno diritto quanto te ad esprimere la loro Vita.

Tu ti sei fermato ma il modo va avanti, senza di te.

Il mondo non si ferma solo per un tuo capriccio o per una tua paura.

Tu sei un dio vivente e per cui sei importante per il Mondo. Ma non così importante da far si che tutto si adegui ai tuoi capricci.

Buona fortuna mc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=265163