Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 13/12/2014 10:12:09
Citazione:

alroc ha scritto:

@incredulo

Per ben due volte mi hai fatto notare che mi sono defilata da questa discussione e che adesso "torno" fresca e riposata, mentre tu sei rimasto a combattere chissà quale crociata.
Se pensi di farmi sentire responsabile di qualcosa, fai un buco nell'acqua.
Ho semplicemente vissuto e respirato a pieni polmoni la vita che mi è stata data.
Ho riflettuto con tranquillità su diverse cose tutto qui.
Sono qui per esprimermi, bene o male non importa.


Non me ne frega proprio un tubo se tu ti senti in colpa o meno, proprio zero alroc.

Hai respirato a pieni polmoni la vita che ti è stata data?

Che bello, anche io l'ho fatto e continuo a farlo ogni singolo attimo di Vita.

Hai riflettutto con tranquillità?

Che bello, anche io l'ho fatto e continuo a farlo ogni singolo attimo di Vita.

Sei qui per esprimerti bene o male non importa?

Alleluja, comincia a farlo allora, invece di arrivare bella fresca a giudicare.

Te ne saremo tutti grati, hai diversi utenti che aspettano.


Citazione:
Alla domanda: chi agisce e sceglie del mio essere?

Ti rispondo che il "chi" non esiste.


Non esiste colui che sceglie in noi?


Citazione:
Ho affermato che siamo universi disgiunti in qualità di individui, ma originati da un unico universo. Se affermo che siamo universi, è palese convenire sul fatto che non ci sono parti che agiscono e che vanno trovate e individuate perchè un universo è per sua natura eterogeneo e infinitamente pieno di tanti chi siamo. C'è la alroc donna, uomo, mamma, amante, moglie, stronza, amorevole, gentile, rabbiosa, etc. Ogni singolo fotogramma che agisce nell'universo alroc è alroc. Non ho la necessità di scovare chi o cosa sta agendo perchè ogni cosa concorre all'azione in alroc.

Cercare di trovare chi o cosa agisce o sceglie non fa per me, chi ha la necessità di trovare, separando dal resto, lo fa perchè ha bisogno di controllare.


Giusto, lasciamoci andare.

Non hai la necessità di scovare chi o cosa sta agendo?

Quindi, alla fine, della domanda del 3ad non te ne frega nulla?

Ottimo, basta saperlo.


Citazione:
Non ho l'esigenza di trovare perchè l'immensità di ciò che caratterizza "chi siamo" mi fa capire che non troverei nulla.


Appunto.

Troviamo un vuoto enorme quando ci avventuriamo nell'immensità che caratterizza noi ESSERI umani, quel vuoto che, nonostante tutte le nostre azioni e i nostri pensieri ed emozioni non riusciamo mai a colmare fino in fondo, ma quel "nulla" nasconde un segreto, quel "nulla" non è nulla ma è qualcosa, quel vuoto non è vuoto ma è.

Perchè è proprio in quel nulla che pervade il nostro interno che dimora Dio, che dimora la sua scintilla divina che silenziosa dimora in noi, l'Osservatore silenzioso.

Ne abbiamo parlato ampiamente, ma tu eri impegnata a "respirare a pieni polmoni la vita che ti è stata data," (meglio per te, sicuramente è cosa buona farlo), per cui che te ne frega?

Citazione:
Cercare di esplorare le mille sfaccettature che ci caratterizzano, inscatolandole come se si potessero davvero staccare dal resto è un'operazione inutile. È inutile perchè sarebbe come voler separare il sole da un tramonto.


Giusto, perchè esplorare il nulla interiore che esiste nonostante le "mille sfaccettature che ci caratterizzano"?

Tempo sprecato.

Citazione:
@invisibile
@incredulo

La critica di fondo che faccio a voi due è che non vi siete mai porti da pari con gli altri utenti, non c'è mai stato un "troviamo insieme la risposta", ma piuttosto facciamo la domanda e poi vi diamo tutte le risposte.
Il vostro ruolo è di indottrinatori, non di persone che si confrontano su uno stesso livello.


Ne ho colpa io se il livello di coloro che da 70 pagine hanno trasformato questo 3ad in un atto di forza è così basso?

Ne ho colpa io se, nonostante le continue argomentazioni a supporto di quanto affermo si sia rimasti a parlare solo dell'aspetto dell'esistenza di Dio con atteggiamenti vergognosi, da tifo calcistico per le ultime 70 pagine.

70 pagine di forum solo per ribadire questo concetto:"IO non ci credo che esista, perchè non capisco il perchè del male e se Dio esistesse veramente non lo permetterebbe", posizione che è stata assunta da alcuni "fresconi" sempliciotti e IO non credo perchè esiste solo la mente che tutto crea, da parte di mc che ha fatto uno show personale parlando solo di sè stesso e del suo "incubo" invisibile con il quale ha ingaggiato un duello rusticano infinito e non ancora risolto, nel quale si sono massacrati a vicenda senza esclusione di colpi.

Lui, mc aiutato dai suoi sempliciotti compagni di merenda contro tutti i sostenitori del "divino", dai lui bollati implacabilmenti con epiteti simpatici come "credentucoli", oppure ritenuti malati di personalità multiple e incapaci di idee proprie.

Tutto qui, questi sono i fatti.

E vieni a fare la paternale maternale a me perchè non mi confronto sullo stesso livello?

Ma per favore va là alroc, non renderti ridicola pure tu.

Questo è il livello infimo della "discussione", che devo farci?

Tu che invece ritieni di avere gli strumenti necessari per alzarla di livello, sei sparita.

Questo intendevo dire con le mie esternazioni, quando evidenziavo il tuo comportamento, non volevo certamente causarti un "senso di colpa", per cosa poi?

Spero ti sia chiaro ora il perchè per ben due volte ho posto l'accento sulla tua "mancanza", sulla tua assenza dal confronto per mesi, per poi venire a criticare che usiamo termini incomprensibili con utenti che sono (ai blocchi di partenza su certi argomenti" cit.).

Citazione:
Tu incredulo hai posto una domanda all'inizio di questa discussione, ma non con lo scopo di lavorare insieme sulla risposta, piuttosto credendo erroneamente di dover "salvare l'umanità" dispensando verità da te già trovate. Verità che a tuo modo di vedere dovrebbero essere soddisfacenti per tutti.


Ho posto quella domanda per confrontarmi con tutti coloro che hanno cominciato un percorso di ricerca interiore per scoprire il tesoro della Vita che è nascosto dentro noi stessi, ciò che è chiamata la "Pietra filosofale dell'esistenza", oppure la Fonte di Vita eterna, quella che anticamente era chiamata la Fonte dell'eterna giovinezza e con tutti coloro in grado di portare elementi concreti che potessero aiutare tutti a fare Luce su questo aspetto importantissimo e a cui prestiamo poca attenzione, tutti presi da ciò che accade esternamente a noi.

Comunque la vuoi chiamare, il tesoro della Vita che è nascosto dentro noi stessi è quella parte divina in noi, quella parte che è stata già trovata e sperimentata da moltissimi altri uomini nel corso del tempo, me compreso.

Io non devo proprio "salvare l'umanità", non è il mio compito anche se so di cosa parlo.

Per fare questo, per salvare l'umanità, esiste la figura di Gesù Cristo, il Salvatore, che incarna anche il Principio Spirituale di Verità assoluta, la Verità ultima.

Verità ultima questa, che non è affatto soddisfacente per tutti, anzi è una conquista durissima e difficilissima e a cui resistiamo con tutto noi stessi.

Accoglierla nel profondo di noi stessi, in quel punto interiore profondo che nessuno esternamente a noi può percepire a meno che non l'abbia già sperimentato in Sè, accogliere la Verità ci centra e riallinea il sistema dei Chakra, che corrispondono alle ghiandole del Sistema endocrino.

Da quel punto di osservazione di Verità si svela ogni verità, perchè ogni verità (sono innumerevoli), deriva dalla Verità prima o ultima che SONO la stessa cosa.

“Io sono l’alfa e l’omega” (Ap 1,8)
“Io sono il primo e l’ultimo” (Ap 1,17)
“[Io sono] il Vivente” (Ap 1,18).


Ma ora mi tiro fuori, aspetto di leggere le tue argomentazioni e le tue risposte a tutti gli altri utenti che hai chiamato in causa.

Citazione:
In questo momento vorrei conoscere le posizioni di altri utenti e conversare con loro.


Buona Fortuna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=265728