Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 18/12/2014 18:30:52
Citazione:
...tu da cosa sei animato?

Da cosa sono animato...
A livello interiore o a livello esistenziale?
A livello interiore, decisamente, dall'essere su questo pianeta. Percepisco questo come stimolo primario.

A livello esistenziale far parte di qualcosa di cui non sai praticamente niente non e' molto gratificante... E' gratificante pero' il provare a pensarci su, e lo e' molto capire che aprirsi ad una infinita' di possibilita' riempe e arricchisce le prospettive future anche se le complica esponenzialmente (in aspettative, soprattutto).

Citazione:
Perchè capisci un errore...la chiami schizofrenia? È la conseguenza di un'elettricità..per chi è capace di rallentare dentro di se...direi sottoforma di dialogo ..e visto che io lo vedo senza le tue zoppe patologie MALATE, ti posso confermare che il tuo io è fatto di più "ROBA" !..tanto per esser rozzi...!

Non pervenuto... "IO" e "FATTO" insieme con ROBA nella stessa frase mi confonde un po' ...
Riformula, please.

Citazione:
poi si vede..tu cresci guardando fuori..e lo faccio pure io...ma..sarà predisposizione..io vedo benino..me stessA...nel mio 49%...ah ah

non ho mai quantificato quanto vedo di me stesso... anche perche' e' difficile sapere quanto mi manca di conoscere di cose che non ho mai conosciuto.
L'unico dato certo ed utilizzabile per un bilancio che ho su me stesso e' la mia eta' anagrafica che non dice assolutamente niente, ne' sul livello di conoscenza di se stessi, ne' della sua qualita'.
Per cui, non ti seguo di nuovo... sicuramente e' colpa mia, ma cazzo, i discorsi sono complessi: ti va di essere un po' meno sintetico? non tantissimo... giusto il soggetto nelle frasi ) (non sto provocando ... se non me ne fottessi niente non ti chiederei di essere piu' specifico...).

Un'altra cosa : dimmi come coniugare le frasi riferite a te (se al femminile o al maschile) perche' dagli ultimi post ti riferisci a te stessA come se parlassi della tua anima... ma ne hai piu' di una quindi, se preferisci possono riferirmi a te come esse?


p.s.:
"Esse - Re_gnano".

Esse-re.

(naaaa...)

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=265990