Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 18/12/2014 19:38:13
Citazione:
La mente è uno strumento per "calarsi" nell'illusione, l'interfaccia che ci permette di relazionarci in questo contesto illusorio (ologramma).

La mente "esiste" nell'ologramma, fuori da esso nella realtà non duale, c'è la coscienza.


Il grassetto l'ho aggiunto io.

Siamo sempre alla contraddizione alroc.

Se scrivi "la mente è ..." qualsiasi cosa tu ci metta dopo non può più cambiare la realtà della tua affermazione: la mente è, quindi esiste e quindi è reale.

Cosa sia la mente e cosa faccia e non faccia è un altro discorso, ma se dici "la mente è", hai affermato che esiste.

Non puoi dire la mente "esiste" tra virgolette, come hai fatto dopo.

Una "cosa" esiste o non esiste.

Solo il Nulla esiste e non esiste allo stesso "tempo" (il paradosso di cui abbiamo parlato a lungo), e questo perché il Nulla non è una "cosa"; è Nulla.

La mente è una "cosa", quindi è o non è.

Visto che inoltre ha un effetto da noi percepibile, anche dalla coscienza, mi sembra ovvio che è, che esiste (senza virgolette).

Quindi si torna alla domanda di prima: chi ha creato la tua mente?
O, se preferisci, cosa ha causato la sua esistenza?

Ciao


L'enunciato: "La mente è uno strumento per agire nell'ologramma" non afferma che la mente esiste, afferma che è uno strumento (predicato nominale del soggetto "mente").

La mente, come strumento, significa che la coscienza, avendo creato l'ologramma, necessita di un "attrezzo" (anch'esso virtuale) per "agire" nella virtualità.

La realtà, intesa come materia, è virtuale. Ciò che davvero è reale è l'esperienza che ricaviamo agendo nell'ologramma.

Ogni cosa da noi percepita è ricca di importanti informazioni che ci fanno capire chi siamo. Per questo Essere significa tra le altre cose proprio Vivere, perché ogni attimo sperimentiamo il senso di ciò che siamo. Il chi siamo va vissuto, non solo discusso. La mente aiuta fino a un certo punto, molto spesso è egoica e ci porta fuori strada.


La materia è illusione

La realtà esiste al di fuori dell'ologramma

La realtà fuori dall'ologramma non è duale

La realtà fuori dall'ologramma è la coscienza

La coscienza siamo noi

Noi siamo i creatori di tutto e, in questo stato di consapevolezza, rappresentiamo la divisione in tante parti (duali) della coscienza (integra) che è al di fuori dell'ologramma.

La mente è uno strumento creato da noi (coscienza) per aiutarci a vivere nell'ologramma e per "registrare" le nostre esperienze che poi vengono "conservate" nel campo morfogenetico. Tutte queste informazioni vengono riversate e messe "in comune" nell' "archivio umano" che credo sia il nostro DNA

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=265993