Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 18/12/2014 21:46:46
alroc ha scritto:

Citazione:
Incredulo,
con te abbiamo sviscerato l'argomento.

L'idea di un ESSERE SUPERIORE è espressione di un'era dell'umanità in cui l'uomo aveva la necessità di sentirsi "protetto" da chi era il detentore delle "verità".


Anche se l'abbiamo sviscerato, siamo sempre lì, ripetiamoci allora.

L'idea di un ESSERE SUPERIORE è una espressione attualissima anche oggi.

Anche oggi esiste in noi la consapevolezza che al mondo, nell'immensità del cosmo o in dimensioni parallele dimorino ESSERI Superiori a noi.

Le persone hanno anche oggi la necessità di sentirsi "protetti", perchè la nostra debolezza ha bisogno di trovare casa.

In questo siamo rimasti sempre esseri umani, in ogni epoca, persino in questa epoca moderna che, la parola ESSERE umano indica un virus distruttore ed il comportarsi come un essere umano è diventato un disvalore, mentre viceversa il comportarsi con egoistica disumanità è diventato un valore assoluto, simbolo di "furbizia" e distinzione, nonchè di elevazione sociale.

L'idea di Dio è connaturata al nostro ESSERE e sempre lo sarà, perchè noi uomini per quanti sforzi facciamo per riuscire a controllare la Vita e la Sua direzione, la subiamo, siamo costretti ad inchinarci al volere della Vita, al volere di Dio.

Basterebbe una tempesta solare magnetica inaspettata, per cancellare la nostra civiltà che si fonda tutta sull'energia elettrica e, se dovesse succedere, tutta la nostra supposta forza di ESSERI umani, svanirebbe come neve al sole.

Ma per te Dio è anacronistico, mi ricorda un altro...

Citazione:

Se mi paragoni alla new age vuol dire che non vedi chi sono.

Gli "spiegoni" fantascientifici di ipotetici nuovi guru spaziali sono spazzatura. Tutto ciò che affermo è frutto di stati dell'essere associati a studi che durano dal 2009, prima ero dormiente.

La vita mi dà le risposte, non le favole religiose (qualunque esse siano).


Ti paragono alla New Age perchè i tuoi "spiegoni" portano alle stesse conclusioni.

Degli stati molteplici dell'ESSERE se ne parla fin dalla notte dei tempi, così come dell'ESSERE dormiente in noi che si deve risvegliare per completarci.

La Vita che ti dà risposte, è sempre Dio che ti parla.

Io sono la Via, la Verità, la Vita.


Citazione:
La negazione di un essere superiore non è un'affermazione luciferina, è un'affermazione non duale. Perché se davvero vogliamo avvicinarci al concetto di dio, dobbiamo prima di tutto superare il dualismo implicito con cui sono costruiti i nostri pensieri e i nostri giudizi.

Capire dio, per me significa cominciare a capirlo com'è veramente e il dio delle religioni è per necessità e utilità politica un dio duale. Il dualismo delle divinità ufficiali è palese (bene/male), chi non lo crede superiore è luciferino, chi crede addirittura di esserlo è pazzo o egoico.


Che ti piaccia o no, la negazione dell'esistenza di un ESSERE superiore all'UOMO, è proprio un'affermazione luciferina.

E la dualità fra bene/male è una visione che appartiene agli esseri umani mortali, il bene/male esiste solo nella dimensione umana, non in quella divina.

Lucifero è una realtà, è presente in ognuno di noi, anche Lui è un ESSERE creato e non è il contrario di Dio come credi tu.

Lucifero è costretto ad operare solamente nella dimensione umana mortale, è un ESSERE superiore in gabbia, è incazzato di brutto.

Dio è Superiore proprio per non ESSERE soggetto alla dualità, anche Lucifero è costretto ad ubbidirgli nonostante il suo enorme SAPERE.

Fai confusione alroc, ma non è solo colpa tua, ripeti solo le favolette facili che tutti conosciamo per essersele sentite ripetere dogmaticamente fin da piccoli.


Citazione:
Ti assicuro che provo difficoltà nell'affermare che sono dio, ma se voglio capirlo davvero, devo essere unitaria nel mio pensiero e non dividere il concetto su chi sono da quello su chi mi ha creato.


L'ESSERE umano può arrivare a sentirsi Dio, perchè esiste in lui una parte divina, ma essendo un ESSERE duale non può dimenticarsi che in lui esiste anche una parte terrena.

L'ESSERE umano convinto di ESSERE Dio tende a negare la sua parte terrena, a dimenticarsi di sè stesso, uomo mortale ed ESSERE immortale convivono in lui.

Il mito di Castore e Polluce, di Esaù e Giacobbe, di Romolo e Remo, i due gemelli che convivono in noi, uno mortale e uno immortale, anche di questo abbiamo già parlato all'inizio del topic.

L'uomo è sempre uomo, in ogni epoca è sempre un indivi-duo e ciò che siamo non è separato da ciò che ci ha creato, non esiste il dualismo che tu erroneamente ci vedi.

Eppure l'abbiamo detto e stradetto che la separazione dell'uomo da Dio è solo un'illusione, illusione alimentata dall'EGO che si ritiene UNO e separato dal mondo.

Non esiste la separazione e neanche il dualismo per l'ESSERE immortale che dimora in noi stessi.

Non possiamo ripetere ogni volta le stesse cose alroc...

Ottimo il link sul DNA e sul potere delle parole che sarebbero in grado di modificarlo, conoscenza questa usata ampiamente dai "costruttori" di Matrix.

Anche di questo aspetto ne abbiamo parlato a lungo, nella primissima parte del topic.

In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266003