Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 19/12/2014 11:27:51
alroc ha scritto:

Citazione:
L'idea di un essere superiore è attualissima per quella parte di umanità che necessità di sicurezza, perché non è capace di trovare autonomia dentro di sé e ha bisogno di cercarla fuori.


Quindi tu non sei umana, tu non hai bisogno di sicurezza, tu basti a te stessa da sola.

Hai raggiunto il divino in te allora, una grande conquista.

Esisti solo tu, sei autonoma completamente, fuori non esiste nulla, solo virtualità, te basti a te stessa.

Che incubo....

Citazione:
Tutti i papi, imperatori e re hanno usufruito di questo bisogno umano, l'hanno sfruttato e continuano a sfruttarlo per dominare.


Che grande scoperta che hai fatto...

Citazione:
Tutti hanno preso esempio dal camaleontico impero romano, che, pur caduto nel 476 d.C., non ha mai cessato veramente di esistere, si è semplicemente trasformato nella chiesa cattolica romana.


Verissimo.

Ma direi che è da Costantino e dal suo sogno con la celebre frase "In hoc signo vinces" che il camaleontico impero romano ha trasferito al papato il controllo delle masse esercitando tramite loro il suo potere.

Nella prima parte del topic l'ho anche argomentato con link specifici.

Citazione:
Tu come "predicatore" del Cristo, non sei molto differente dai Gesuiti mandati nelle colonie di tutto il mondo a convertire gli indigeni. Tu sei l'equivalente di quei missionari, sei un "missionario" che agisce su internet.


Cazzate.

Io so che Gesù Cristo è Verità e lo argomento.

I Gesuiti sono un rigido ordine fondato da Ignazio de Loyola, un ordine organizzato militarmente, il suo capo è il Generale o il Papa nero per via del colore del suo abito opposto al bianco del pontefice "ufficiale" e propongono agli "infedeli" un Papa come padre, io sostengo che la struttura ultima del mondo è nota come "Padre" ed è l'unico "Padre" che esista veramente.

Perchè il "Padre" è un ESSERE Spirituale dal quale discende la materia, non è un vecchio con la barba bianca, ormai mi sono stancato di ripeterlo.

Gesù Cristo che è la Vita e la Verità, ovvero è il nome che viene dato ai Principi Spirituali immortali di cui tanto ci riempiamo la bocca tutti, con appellativi pomposi come truthseekers (cercatori di Verità) e affermazioni come "è la Vita che mi dà risposte", senza accorgersi che stiamo parlando sempre di Dio.

Il suo nome, il potere del suo nome alroc.

I Gesuiti sono un vero e proprio ordine organizzato militarmente che dipende dal papa, sono stati fondati da un Marrano dalla ligua biforcuta, quell'Ignazio da Loyola fatto poi santo dal papa, che aggrediscono le varie culture del mondo per portare l'impero romano oltre i confini conosciuti dell'impero, io invece esprimo una realtà Spirituale che ho sperimentato personalmente, una realtà Spirituale alroc, "do you know the difference"?

« Il mio regno non è di questo mondo. Se il mio regno fosse di questo mondo, i miei sudditi avrebbero lottato perché non fossi consegnato ai Giudei...

Quali parole ti sono oscure in questa semplice frase?

Il Regno di Gesù Cristo è il "REgno dei Cieli", Lui non si occupa di Potere e dominio, di impero e denaro, il Suo regno non è di questo mondo.

Lui rappresenta il punto più alto raggiungibile dall'ESSERE umano, un modo divino di ESSERE sopra il dolore del mondo.

Ma tu appena senti Gesù Cristo e non solo tu, hai un moto di repulsione pregiudiziale e non assorbi più nulla.

Il Suo nome è stato usurpato e tu non vuoi approfondire questo aspetto.

Come vuoi tu, ma piantala di dire cazzate su di me please, immense cazzate.

Siamo ancora a queste immense puttanate che esprimi con convinzione, dopo ben 140 pagine che sputtano la Chiesa cattolica romana, una istituzione di potere idolatra che segue il "Culto dei Morti", che adora "La regina del cielo" e consacra tutto il mondo a lei e al culto dei Santi.

I Papi si fanno mummificare come facevano gli antichi faraoni, hanno come simboli del loro potere gli stessi simboli di Osiride, venerano ancora Iside in quanto Regina del Cielo o Grande madre che dir si voglia e mi vieni a dire che predico su internet le loro stesse dottrine?

Cosa ho scritto a fare al riguardo in tutti questi mesi, se sei ancora lì al palo dei tuoi pre-giudizi come se non avessi scritto nulla al riguardo?

Pre-giudizio alroc, "orgoglio e pre-giudizio", il titolo di un bel libro di Jane Austen che si adatta perfettamente a te e a ciò che affermi.

Io sostengo che ognuno di noi, quando è in confusione, quando non riesce più a sentire la forza della Vita, può trovare la sua parte divina, quella che dimora dentro ogni ESSERE umano del mondo, attraverso la figura Spirituale di Gesù Cristo.

Solo noi e Lui, nessun altro intermediario esterno a noi stessi.

Ma no alroc, per te tu sei Dio e non ti rivolgerai mai ad un vero Dio, ovvero Gesù Cristo fattosi uomo, colui che incarna anche la Vita e la Verità in un unico soggetto che tutto accomuna.

Il problema sai qual'è alroc?

Il problema è che tu sei un'immagine di Dio ma sei un ESSERE umano, anche se te la racconti pesantemente convincendoti di ESSERE Dio.

Non lo sei Dio alroc, sei un ESSERE umano alroc, fattene una ragione.

Citazione:
E' ovvio che per te ci sia un'umanità che ha bisogno di quello che dici, perché molti sono ancora dormienti. Ma vedi, Incredulo, ci sono individui che non si sono rassegnati a mangiare la pappa pronta.


Questi indivi-dui hanno tutto il mio rispetto.

Questi individui possiedono il Sacro Fuoco della ricerca della conoscenza, non si accontentano delle dottrine studiate appositamente per le masse, ma tendono a superarle perchè sanno che c'è altro oltre quelle favolette.

E sono proprio questi soggetti che hanno bisogno di ciò che dico, per le masse sono sufficenti le religioni organizzate.

La differenza che esiste fra i termini esoterico e exoterico.

L'exoterismo o essoterismo(dal greco exoterikos, esterno) è una forma di religiosità che non si avvale di riti iniziatori, ed ha pertanto una valenza pubblica, essendo accessibile alle genti al di fuori di pratiche religiose o di complessi dottrinari.
Spesso è basato su simboli esteriori di cui non si conosce ancora il significato; è contrapposto ad esoterismo, per accedere al quale viceversa è richiesta una forma di sapere approfondito, di solito appannaggio di una cerchia ristretta.


Quella cerchia ristretta di cui tu non fai parte, quella cerchia ristretta che grazie a queste conoscenze dominano il mondo materiale.

Rimane inteso che coloro che "non si accontentano della pappa preconfezionata", l'abbiano mangiata quella pappa, che l'abbiano provata e sperimentata e poi successivamente scartata con cognizione di causa.

Perchè parlarne senza conoscere, significa sprimere un pregiudizio, equivale a rifiutare un aspetto importante del mondo che non aiuta a conoscerlo nella sua interezza.

Se non lo vuoi conoscere, è legittimo farlo, ma non è legittimo poi pontificarci sopra.

Citazione:
I miei "spiegoni", non sono new age, sono il risultato di una coscienza collettiva che piano piano sta convergendo su riflessioni simili. Un esempio di questo è lo scienziato Robert Lanza e la sua teoria del biocentrismo


E sti cazzi non ce li metti alroc?

Che la morte sia un illusione, lo dicono TUTTE le discipline Spirituali tradizionali da MILLENNI...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266033