Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 19/12/2014 12:21:20
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
A proposito di gisus !!

<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/axcYV_oERWg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

FUOCO DELLA FEDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!! (Cit. Metropolis-comedy central)


Bravo DjGiostra.

Dopo il Papa-faraone Osiride, che guida una chiesa che venera Iside, abbiamo anche Horus fatto passare per Gesù Cristo, la trinità delle BUGIE è completa.

Questo Horus, figlio di Iside ed Osiride, ebbe un ruolo determinante nella lotta tra Seth ed Osiride. Un'antica leggenda che si trova nei Testi delle Piramidi, racconta che Iside sotto forma di avvoltoio si posò sul cadavere di Osiride, concepì Horus e lo allevò perchè vendicasse la morte di suo padre. Horus, diventano adulto, provocò Seth che reagì strappandogli un occhio durante un combattimento, ma Horus lo riprese, vinse Seth e lo evirò. A questo punto l'assemblea degli dei pose Horus sul trono di suo padre, mentre per Seth ci fu la condanna a portare Osiride eternamente. Quando l'Egitto si divise nuovamente alla fine del periodo predinastico, Horus rimase divinità ufficiale dell'Alta Egitto, a Nekhem (Hierakonpolis). In Alto Egitto c'era un altro santuario di Horus, quello di Edfu. Il faraone era considerato l'incarnazione di Horo e ciò legittimava il suo regno.

Ne avevamo già parlato di questo aspetto bugiardo del film New Age zeitgeist, film che paragona senza alcun fondamento reale accertato Gesù Cristo a diverse altre divinità storiche che sarebbero uguali a Lui, ma anche per te vedo che le bugie sono più accettate della Verità visto che continui imperterrito a ri-postare le stesse CAZZATE già ampiamente smentite.



«Nel 1999 Timothy Freke e Peter Gandy nel libro: The Jesus Mysteries: Was the “Original Jesus” a Pagan God?.
Secondo la loro teoria Gesù non sarebbe stato un dio-sole, bensì una creazione fondata sulle diffuse mitologie delle divinità soggette a morte e rinascita, note in tutto il mondo pagano.
Secondo loro Dioniso, Attis, Mitra ecc.. Dio era il padre, la madre era una vergine mortale, ciascuno di loro nacque il 25 dicembre in una grotta di fronte a 3 pastori e uomini sapienti; trasformarono l’acqua in vino e altri miracoli, crocifissi per la Pasqua allo scopo di emendare i peccati del mondo, tutti discesero all’inferno e il terzo giorno resuscitarono!
Gli storici del mondo antico sono scandalizzati da tali asserzioni!
Gli autori non corredano di prove le loro affermazioni!!
Non citano alcuna fonte pervenutaci dal mondo antico che sia possibile verificare!! Il fatto è che nessuna fonte antica afferma niente del genere!!
Freke e Gandy citano autori del XIX e XX secoli che a loro volta non citano alcuna testimonianza storica!!
Questi non sono seri studi storici bensì libri sensazionalistici la cui finalità è vendere».

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266037