Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 20/12/2014 10:11:53
@alroc

Citazione:

In realtà non esiste nulla che possa farci sentire davvero al sicuro. Non dico questo deprimendomi, anzi, essere consapevoli dell'assoluta crudeltà del destino umano su questa terra è un passo importantissimo da compiere e andrebbe fatto il prima possibile.

E i potenti della terra festeggiano.

Questa della "assoluta crudeltà del destino umano" fa il paio con quella che siamo solo animali solo un pochino più intelligenti.
E siccome ci inculcano violentandoci fin dalla culla, che il destino umano e ineluttabilmente crudele, ecco che è normale e assolutamente giustificato (devi pur difenderti no?) che tu metta il corpo, la testa ma anche il Cuore di tuo fratello sotto il tuo tallone.
Combatti contro tuo fratello! Che è li solo per fregare te.
Competi! E' l'unica possibilità che hai per sopravvivere.

Ah bè, certo che così si che si vive come animali, ma non un po' meglio degli animali, molto peggio degli animali.

Dio che tristezza...

E con il crudele (questo si che lo è) inganno, cresciamo con la vista distorta, separati del Mondo e dalla Vita, in stato di inconscia e gravissima paranoia, e l'Amore non può più mostrare il suo volto miracoloso, perché siamo nello sgabuzzino mentale dove Egli non può esprimersi, se non per brevissimi istanti e solo quando lasciamo la fortissima presa sull'illusione.

La Vita, quella vera, è dolcissima. L'Amore è ovunque ed in ogni istante, inesauribile ed infinito.

La Vita è difficile certo, per definizione, ma è assolutamente armoniosa ed equa per tutte le cose esistenti.

Nessuno chiede ad un albero di crescere di due metri in un giorno, sarebbe crudele perché contro la sua Natura, contro quello che è.
L'Albero cresce in modo impercettibile, invisibile, dolcemente, perché dopo ogni crescita impercettibile ha bisogno di una pausa per ritrovare la sua Armonia, perché non è più lo stesso di prima e ha compiuto una rivoluzione in sé stesso.
Compassione, comprensione, pazienza.
Ecco come è la Vita, quella Vera, piena di manifestazioni di immenso Amore per tutto ciò che esiste.

Ma se una persona, invece di osservare con onestà quello che ha davanti al suo naso, decide di creare un mondo inventato esclusivamente nella sua mente, direi che ci sono ottime probabilità che finisca per creare una vita crudele, ma ha fatto tutto da solo.

Illusione, quella stessa illusione che i mistici hanno evidenziato millenni fa e che continuano a indicare ancora oggi.

Ma se uno non vuol vedere, se uno è così rassicurato nel vivere in un mondo crudele che non esiste, nessuno può farci niente, perché la nostra volontà individuale è sacra.

*******************

Sono in attesa di un tuo riscontro, per vedere se vuoi proseguire nel ragionamento o se, nel caso la contraddizione da me rivelata fosse confermata, preferisci non affrontare tale contraddizione.

PS
Dimenticavo, quella contraddizione è solo l'inizio di un ragionamento che ho fatto, che a me sembra dimostrare che la visione di Malanga non sta in piedi. Ma vorrei arrivarci per gradi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266075