Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 20/12/2014 23:16:35
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:
non saprei... probabilmente sono abbastanza limitata a livello espressivo


Edit 20,54

... siamo in due l'importante è che quando viene rilevata una possibile contraddizione, ci si ragioni sopra. Altrimenti, limitati o meno, significherebbe che non vogliamo migliorarci.

Non rispondo al resto di quanto hai argomentato, perché poggia ancora sopra una considerazione illogica.


Il termine "cambiare" ---> in questo caso <--- è semplicemente sbagliato; ma facciamo così, te la metto giù in maniera grezza:

- Le parole possono farci cambiare

Fine della storia. Tutto qui, Alroc

Inutile che a seguire aggiungi degli approfondimenti (in questo caso di una evidente contraddizione) sul significato di ciò che volevi intendere, perché sei tu ---> che devi essere capace di riformulare una frase che non sia contraddittoria; che poi quello che vuoi dire sia opinabile o meno, giusto o non giusto, non importa. Se la tua frase non puoi riformularla logicamente corretta, allora stai andando da sola verso un autogol.

Anche il fatto che tu accosti che "capire il senso di qualcosa non discenda dall'ipotesi di leggere una cosa mille volte", sta a dire tutto e il suo contrario.

Prendilo come esercizio personale, perché nel momento che metti ordine alle tue idee e a quel che vuoi far intendere e tieni a sintetizzarlo, così come hai fatto, allora è quella frase che deve essere chiara ...

... e non ci sarà spiegazione a seguire che può giustificarla diversamente.


Pazienza! Un autogol dimostrerebbe che sono umana. Non sono consapevole delle mie contraddizioni probabilmente, ma preferisco essere contraddittoria piuttosto che manifestare una rigida coerenza.

Sono talmente inconsapevole da non trovare contraddizioni, guarda un po'.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266114