Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 22/12/2014 12:43:42
Allora è come sospettavo io...

Citazione:

zeppelin ha scritto:

...Infatti il Tempo, lo Spazio e l’Energia sono mutabili e rappresentano ciò che ho definito “componente virtuale della realtà”. “Virtuale” non significa “inesistente” e neppure “fantasmatica”, “onirica” od “immaginaria”: vuol dire sempliceMente “mutabile”, “non fissa”.

E aggiungerei materia, che secondo me (e secondo la visione orientale) è energia essa stessa ad una frequenza vibrazionale più bassa (Tutto è Chi).

Questa di Malanga è esattamente l'antichissima visione orientale del divenire universale.

Chiamare "virtuale" queste "cose", per lui significa "mutanti", è solo un altro modo di chiamare il divenire di tutto ciò che è manifesto.

Alroc dice una cosa molto diversa...

@alroc, la vedi la differenza tra quello che dici tu e quello che dice Malanga? E' ENORME.

Infatti lui dice che

Citazione:
il Tempo, lo Spazio e l’Energia sono mutabili...


SONO = esitenti = reali.

Io ho il sospetto che tu abbia interpretato male il suo pensiero...

_________________

@zeppelin

A parte qualche "variazione sul tema", soprattutto su come è fatto l'uomo (e su certe cose sono d'accordo su altre no, ma anche qui veramente poco di nuovo sotto il sole...), è tutto "materiale" proveniente dalle antiche tradizioni spirituali.

Non capisco tutto questo interesse per Malanga, è già stato detto tutto migliaia di anni fa...

L'unica cosa (forse) veramente interessante è la sua trasposizione geometrica (il discorso degli "assi") della visione del mondo antica. Ma in pratica mi sembra la stessa identica cosa.
Li puoi chiamare "assi", "mondi", "piani di manifestazione"... cambia niente.

A questo punto, mi sembra che l'unica vera differenza sia proprio quello che diceva incredulo qualche pagina fa: Malanga afferma che Dio non esiste, che siamo noi i creatori di tutto ciò che esiste.

Non capisco l'interesse che può suscitare... ma forse è a causa del fatto che a queste visioni io mi sono avvicinato tramite gli originali, le antiche filosofie e religioni orientali, quindi mi appare tutto straconosciuto. Magari per chi non conosce la pericolosissima tradizione è rivoluzionario... capisco ma di fatto è la copia della copia della copia...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266175