Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 22/12/2014 15:40:37
Citazione:

mc ha scritto:
A Calvero...
Ma non dire cazzate, dai.
Non sono le parole che cambiano ma il significato che gli si da, che gli si e' dato, e quello che vogliono che gli si dia.


L'altro giorno sono andato a fare la spesa, e niente!!

Poi sono andato al Cinema, e niente!!

Poi sono andato al Bar, e niente!!

Poi sono andato in montagna, e niente!!

Sono andato anche al Luna Park, e niente!!

Per la miseria, ci fosse una volta che a diporto, per dovere o esigenze varie, avessi incontrato una parola che mentre andavo in macchina sulla statale, mi avesse fermato perché stava attraversando la strada sulle strisce pedonali ...


... anche ieri che ero a passeggiare in riva al lago, ho incontrato coppiette ma neanche una parola che si stesse gustando il tramonto o si mettesse a farsi un selfie, ti giuro! ... non ne ho incontrata nessuna

Insomma - per le parole - dire che dipende dal significato che gli si dà, è un'ovvietà, poiché le parole esistono in quanto servono a dare qualcosa, sempre - perché altrimenti, grazie al cazzo: - non esistono. Il tuo è un nonsenso.

Non scordarti che la sua è una frase di senso compiuto.

Citazione:

Esempio pratico la parola "dio" su di me non sortisce nessun effetto magico, perche' non gli attribuisco piu' di quello che voglio attribuirgli come valore. Con altri questo termine sortisce un altro effetto.



Quindi le parole possono farti cambiare.

Fine della storia, mc

Non solo, non è vero quello che dici; che la parola DIO in te non sortisca nessun effetto è una presunzione, perché il metro di misura di cambiamento tu lo metti in una direzione univoca.

Invece il fatto che dopo queste discussioni, tu avrai migliorato la tua esperienza in merito (a tua insindacabile visione); il tuo approccio di quando se ne parlerà, significa che ha già cambiato qualcosa in te; anche la tua fermezza aggiornata è un cambiamento.

... e poi: - il cambiamento non è solo necessariamente legato al significato e al tema che quella parola indica, tu ti sei accresciuto o depauperato - in ogni caso in qualche modo.

... e poi: - il cambiamento non è tale, solo se totale


Non solo, Alroc ha semplicemente usato un imperativo alla cazzo di cane e, in aggiunta, ha sublimato i significati di "cambiare" in una pretesa di oggettività che appunto, per renderla veritiera, ha dovuto dargli altri significati. Chissà perché.

Lei ha scritto una frase, sta lì eh a quella deve rendere conto, non alle interpretazioni a cui lei dà valori aggiunti, ma solo alla spiegazione del suo significato ...

... questo non significa che non si debbano dare valori aggiunti, sia chiaro; solo che i suoi non possono arrogarsi di dare significati diversi a un'asserzione con la scusa di approfondirli.

Citazione:
Non capisco l'aggressivita' ... poi ...


ma che cazzo dici?? ... se ho scritto pure con stima e simpatia. Ho anche scritto che non sto criticando la sua linea di pensiero.

Che sarebbe a dire che tu saresti stato aggressivo con me perché mi hai scritto "non dire cazzate"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266203