Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 22/12/2014 16:57:36
Citazione:


E' il significato delle parole.


Quindi esistono parole senza significato. Interessante.

Tutto il resto del [tuo] sofisma discende da qui

Altro che pignoleria

Citazione:

Per il resto...
l'aggressivita', se mi dici che non c'e', mi sta bene... chiedo pure scusa: sara' stata solo una mia impressione...
Dovresti chiedere ad Alroc se per caso si fosse sentita aggredita


A questo punto sarebbe anche tenuta ad approfondirlo, visto che in qualche modo mi ha aggiunto (tra le righe) a coloro che non la farebbero intervenire liberamente.


Citazione:

"dire cazzate" con una faccina e' molto poco aggressivo... ... vuoi assaggiare un po' di veleno vero ... ??? ... eheheh ... no, tanto non sarei ispirato ...

mc


Ci sta, ma è un vecchio discorso. Ad esempio un tono lapidario, asciutto o severo, se qualcuno volesse vederlo come qualcosa di aggressivo, in realtà sarebbe un problema suo ...

... detto questo, l'aggressività è insita in diverse formule, come sappiamo, compreso il sarcasmo - quando gratuito.

Poi ci sarebbe anche da discutere sulla questione di "attaccare", cosa? ... le idee? ... no perché, beh, qui sarebbe permesso, quindi se sottilmente si tende a far passare un attacco alle proprie idee come attacchi alla propria persona, è doppiamente aggressivo e provocatorio.

Non che io non abbia attaccato un utente, te lo sai benissimo ma solo per cercare di capire dove potrebbe stare il problema.

Poi c'è da dire che c'è anche il discutere del carattere di una persona, ma questo, ad esempio, non è un attacco alla persona, sempre che non si miri a denigrare in qualche modo - magari pure in malafede, ovviamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266212