Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 23/12/2014 0:45:21
Ripartiamo per l'ultima volta da ciò che ritieni diversa la visuale tra me e Malanga.



Citazione:
Il Tempo, lo Spazio o l'Energia si misurano, ma non la Coscienza. Infatti il Tempo, lo Spazio e l’Energia sono mutabili e rappresentano ciò che ho definito “componente virtuale della realtà”. “Virtuale” non significa “inesistente” e neppure “fantasmatica”, “onirica” od “immaginaria”: vuol dire sempliceMente “mutabile”, “non fissa”.


Stai costruendo un mondo di supposizioni partendo da questa negazione: “Virtuale” non significa “inesistente",

Avresti dovuto notare il virgolettato.

Virgolette secondo la Treccani:

"virgolétte usate con particolari sfumature di significato. Comuni, anche in senso fig., le espressioni mettere tra virgolette, riportare esattamente, o dare un risalto, un’evidenza particolare (nello scrivere e anche nel parlare): un avvertimento minaccioso che ha messo tra v.; e tra virgolette, espressione usata spec. nel parlato, prima o dopo una o più parole, per segnalarne l’uso figurato, o una particolare connotazione, o una allusione a qualcosa.

Nella frase Malanga poi aggiunge: vuol dire sempliceMente “mutabile”, “non fissa”.

Anche qui con il virgolettato.

Qui Malanga non sta postulando l'esistenza della materia, sta discorrendo e usa un linguaggio virgolettato intendendo che va interpretato in senso ampio, tutto qui.

Se poi tu ci vuoi costruire un castello di congetture, fai pure. Ma non puoi avvalerti di una sola frase piena di virgolettati rispetto alla mole di articoli sulla virtualità espressi da Corrado.

E su questo punto non ti rispondo più perché non ne vale davvero la pena dal mio punto di vista, in quanto è evidente che la ricerca di Corrado si basi proprio sul concetto di universo olograficodi Bohm, più gli esperimenti di Alain Aspect

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266249