Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  zeppelin il 23/12/2014 1:16:41
Guarda guarda, mc che fa il gigione con alroc
Citazione:
mc scrisse:
Alroc
Con pochissime sfumature sono molto vicino a cio' che affermi ...

Ma, conoscendoti, mc, direi che segui la strade del detto "il nemico del mio nemico è mio amico", perché da che ti leggo mi son fatto un'idea tale delle tue convinzioni che sono scettico a crederti!
Però, chissà...
Posso essere io che non ho capito niente.
Allora vediamo:

Citazione:
alroc scrisse:

  • I campi morfogenetici fanno parte anch'essi della virtualità. Tutto è virtuale: spazio, tempo, energia.

  • Il mondo reale si trova fuori dalla virtualità.

  • Fuori dalla virtualità non esiste nulla di ciò che fa parte del virtuale, esiste solo il ricordo delle esperienze sensoriali e visive che abbiamo fatto in essa.

  • La virtualità è come un sogno della coscienza. Un piccolo frammento in cui la coscienza scopre una sfaccettatura di se stessa.

  • Quando si ritorna all'origine, coscienza, si è tutto, ma anche nulla, visto che non esiste dualità.

  • La coscienza ha creato la virtualità proprio per sperimentare questa condizione di separazione dal tutto.

  • L'amore è l'unica dimensione esistente, tutte le altre sono olografiche.

  • La fede è un'illusione.



A parte l'ultima frase, che ho riportato per correttezza e son sicuro che la sottoscrivi in pieno, mi spieghi dove e perché sei in accordo con le altre affermazioni e per quali sfumature il tuo pensiero se ne scosta?
Perché, se ciò fosse vero, allora non sei il materialista che ti ho ritenuto erroneamente finora, ma qualche barlume di coscienza (come la si intende in questo thread) si illumina anche in te!


Citazione:
mc scrisse:
Adesso sei te a focalizzare tutte le frustrazioni piu' recondite delle utenze.
Un consiglio quando non e' piu' divertente, ma soprattutto utile, smetti:
c'e' chi ha piu' cose in ballo ed e' costretto ad andare avanti nella discussione per necessita'.

mc, ciascuno qui parla per sé.
Scusa, ma se parlando di come si comporta la polvere lunare (polvere: niente metafisica, coscienza, virtualità e amenità similari! Bieco materialismo newtoniano) ciascuno porta fotocopie di enciclopedie per dimostrare ciò che succede ad un granello di polvere in determinate condizioni fisiche e note e, nonostante questo, non si riesce a giungere a ricostruire i fatti, non pretenderai che quando si parla di componenti che non si possono misurare (vedi dimostrazioni teorie varie sopra) ci si trovi magicamente in armonia.

Personalmente io ad alroc non ho scritto direttamente niente, però se io scrivessi "L'amore è l'unica dimensione esistente, tutte le altre sono olografiche." m'aspetto che uno come mc mi scriva, trasudando tranquillita' mentale o emotiva, dicendomi che devo dimostrare che l'amore esiste, definire il concetto "dimensione", spiegare quali sono "tutte le altre", presentare il concetto di "olografico" e magari poi, se l'affermazione sopravvive e non è resa obsoleta da altre più recenti, riuscire a fare il sunto di tutta la frase dimostrandone non la veridicità, ma anche solo la coerenza.

Bene, mc, visto che ti separano solo poche sfumature dal suo pensiero, perché non me la spieghi tu questa frase, che io mi son guardato bene dal commentare perché non ci ho capito un bel niente?

Fammi un'ipotesi che valuti le implicazioni psichiatriche del formulare una frase del genere, o solamente psicologiche, ma non posta come ingiurie denigranti, come semplice opinione...

Scusa alroc se t'ho presa in mezzo, ma mc ha abbandonato una discussione tempo fa, in questo stesso thread, probabilmente perché non era piu' divertente, e un po' di polemica se la merita.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266250