Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 23/12/2014 1:33:27
Incredulo

Non sono in guerra con nessuno, ho semplicemente detto che le parole rimangono mute al nostro intelletto, se prima non facciamo un percorso di consapevolezza per riconoscerne il significato. Un significato capace di farci scegliere diversamente da come facevamo prima.

Calvero ha letto le mie parole e non ne ha capito il senso, quindi ha ravvisato una mia contraddizione. E' inutile che discuta con lui, sarà sempre pronto a bacchettare l' "alunna" alroc. Il Maestro Calvero trova gli errori, vede sofismi (almeno li sapessi fare! quella era una battuta ironica), trova arroganza, trova "licenze poetiche", alroc si allarga troppo su argomenti che conosce solo lui, insomma chi sono io per discutere con una tale personcina gentile, mi mette pure le faccine, stima e simpatia!

Probabilmente mi sbaglio su tutto, ma posso affermare che, tranne l'appunto a invisibile sulla sua buona fede, non mi pare di aver usato toni fuori luogo, ho cercato di esprimere delle idee, ho rispettato quelle altrui. Le mie parole non sono state per niente capite (il che dimostrerebbe un po' la mia tesi ) figuriamoci cambiare qualcosa, quindi mi defilo come ho già fatto. Ho testato il livello della discussione e mi è bastato.



Il confronto con te, Incredulo, l'ho avuto sin dall'inizio e mi pare che abbiamo discusso abbondantemente su molti punti.

In diverse occasioni mi hai detto cose assurde:

Che ho sacrificato il mio bambino interiore come un agnello;

Che ho avuto fede nel Cristo biondo...bho!

Io sono totalmente fuori con quello che scrivo, ma pure tu...vabbè!

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266251