Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 24/12/2014 6:07:55
alroc ha scritto:

Citazione:
Ho preparato i biscotti delle feste con mia figlia, dolci al cioccolato, pranzo, poi al saggio di danza, infine al cinema.




Citazione:
Tu mi citi libri dove sono scritte le cose che dico, ma ti assicuro che non ho copiato nulla, è scaturito tutto da mie riflessioni e intuizioni.
Ognuno di noi può arrivare a scoprirle, basta volerlo.
Scrivere mi aiuta a trovare queste risposte.


Quello che dici è la dimostrazione che tutti coloro che seguono la Via della ricerca interiore, coloro che guardano dentro sè stessi, trovano tutti le stesse cose, trovano chi siamo veramente, in ogni epoca storica noi siamo sempre ESSERE umano.


Citazione:
Magari saranno sbagliate, magari sono solo una pazza incoerente, ma questa condizione mi permette di sentirmi libera e autonoma.
Il mio desiderio di conoscenza vuole probabilmente solo autodeterminarsi.
Non mi va di accettare per fede scoperte fatte da altri, preferisco tenermi le mie, per quanto strampalate siano.


Sono d'accordo alroc.

Io ero esattamente come te, l'ho anche scritto diverse volte.

Ho coltivato per decenni, un IO orgoglioso e determinato, che si voleva autodeterminare senza accontentarsi della pappa pronta, la pappa di altri.

Poi è arrivato Gesù Cristo, è Lui che si è manifestato a me, è Lui che è venuto a prendermi dal mondo dei morti per illuminarmi con la Sua Luce di Vita e, da allora, il mio mondo è cambiato.

Perchè Gesù Cristo mi ha fatto passare dalla dimensione dell'IO a quella del NOI.

Quando rinforziamo l'IO, come ho fatto a suo tempo e come stai facendo tu, il nostro sentire interiore è centrato sull'EGO, un EGO forte che difficilmente può trovare un altro EGO alla sua altezza per colmare quel gap che serve alla consapevolezza per sentire pienamente la dimensione del NOI, quella dimensione di condivisione e pace presente in noi che è alternativa a quella dell'IO.

Perchè, mentre siamo con-centrati sulla dimensione interiore dell' IO, siamo in una condizione di contrasto con il mondo, l'IO deve farlo per potersi affermare, per potere ESISTERE e potersi così DIFFERENZIARE dal resto del mondo.

In quella condizione, il NOI ovvero la condizione piena dell'ESSERE, è distante, la condizione del NOI, viene oscurata e sacrificata alla condizione dell'IO.

L'azione di Gesù Cristo colma quel gap, quella frattura esistente fra la dimensione interiore dell'IO sede dell'EGO e la dimensione interiore del NOI.

Gesù Cristo colma quella distanza tra l'IO e il NOI, colma quella separazione dal mondo tipica dell'orgoglioso e solitario IO, quell'EGO che abbiamo sviluppato e fatto grande ma che, proprio per questo, è diventato la causa della nostra sofferenza.

Gesù Cristo, l'ESSERE Spirituale venuto a dimorare nel mondo fisico-materiale tramite l'incarnazione in Yahushua, è degno di colmare quel vuoto, quella distanza dal NOI che l'EGO fortificato non trova nel mondo esteriore, perchè nel mondo esteriore non c'è qualcosa che possa riuscire a colmarlo.

Gesù Cristo è ESSERE senza nessuna ombra, è Luce pura, è Amore puro, è l'unto, è inattaccabile da qualsiasi EGO al mondo voglia farlo, inattaccabile anche dall'EGO assoluto che è simboleggiato nella figura di Satana che si è dovuto arrendere a Lui così come ha dovuto fare la Morte.

Il nostro EGO con Lui, assieme a Lui, ci conduce alla dimensione del NOI e ci libera dalla sofferenza e dalle catene dell'IO.

E'sufficente accoglierlo in noi stessi e basta, non serve niente altro.

Buone Feste.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266308