Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 24/12/2014 13:12:43
@DjGiostra

Ottimo link, che evidenzia perfettamente il ruolo della Chiesa cattolica e del Vaticano nell'opera di mistificazione del nome di Gesù Cristo e del Suo messaggio e conferma indirettamente ciò che sostengo sulla vera natura del culto ufficiale che si autodefinisce "cristiano".

So perfettamente che il 25 Dicembre non rappresenta la nascita di Gesù Cristo, perchè è una data che non si conosce con esattezza, tanto è vero che per gli ortodossi russi la Sua nascita è ancora oggi fissata al 6 Gennaio e Lightfoot stabilisce che la data di nascita di Gesù fu il 15 di settembre; altri parlarono di febbraio e agosto. Due sétte, secondo quanto scrive Epifanio, celebravano la nascita di Gesù in due periodi diversi: una in giugno e l'altra in luglio.
Clemente Alessandrino affermò che Gesù Cristo era nato il 25 Pachon, che corrisponde al 20 maggio o il 15 Tybri, cioé il 10 gennaio o l'11 Tybri, il 6 gennaio.

I Giorni del solstizio d'inverno, sono i giorni nel quale il Sole è più basso all'orizzonte, i giorni sono più brevi, con meno luce, per poi ripartire nel suo moto ascendente allungando le giornate ed il periodo di luce.

Per l'ESSERE umano che era ancora legato all'agricoltura e al ritmo delle stagioni, era ancora in contatto perciò con ciò che siamo veramente, quel momento di stasi del sole, come se fosse "morto", era il momento in cui tutta la Natura si fermava in sospensione, in cui il seme piantato in terra cominciava a svilupparsi per arrivare alla Primavera, al periodo di Pasqua in cui tutta la Natura riprendeva "vita" dopo il periodo invernale, simboleggiando la resurrezione.

Proprio come un seme spirituale che nasce nel buio del nostro interno e cresce e si sviluppa proprio nel nostro interno grazie all'azione della Luce del Cristo che replica nell'interno di noi, il ruolo e la funzione che ha il sole all'esterno di noi.

Il Natale è stato posto in questi giorni dalla Chiesa romana, perchè in questi giorni si celebravano i festeggiamenti del Sol Invictus e Gesù Cristo è stato assimilato ad un Sole, è stato assimilato alle numerose divinità solari della Storia.

Le ostie della comunione della Chiesa cattolica romana, sono un chiaro simbolo solare, così come i suoi riti, sono i riti misterici della Tradizione pagana.

Ma Gesù Cristo è un Sole Spirituale, un sole che brilla all'interno di ogni ESSERE vivente.

Il vero Cristo è quello che si manifesta «in spirito e verità» (Giovanni 4:23-24)

Per questo la Chiesa di Gesù Cristo non è composta da coloro che costruiscono chiese e cattedrali, nè dagli ipocriti che si dichiarano cristiani a parole, ma è composta dai cuori di coloro che seguono la Verità e la sua Via, quella mostrata agli uomini con il Suo esempio di vita, coloro che per questo ottengono la vera Vita, quella "eterna".


Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.

Ma siccome non siamo fanatici, in questi giorni di festa ci godiamo il calore dei nostri affetti, recuperiamo una dimensione interiore importante, quella del NOI e ci godiamo la Vita, che è il modo migliore di onorare Gesù Cristo, ogni singolo attimo di cui siamo consapevoli.

Auguri

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=266320