Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  effeviemme il 22/1/2015 10:58:52
Slobbista cit:

Dunque credi ad un creatore! finalmente ora so che non sai: "Dio" è soprattutto un distruttore dico io...ma di se stesso..! è li da vedere... guarda la vita, osservala, guarda quanto è difficile costruire, mentre distruggere è decisamente più facile...è opera di un creatore? o è un Dio stufo di contare...?
---------------------------------------

Potrei provare ad esporti miliardi di ipotesi in proposito, quasi certo di non azzeccarne una.

mi dici:

Tu chiami furbizia il potere religioso, io chiamo stupidità chi rinuncia a se stesso per farsi ipnotizzare...
-------------------

penso anch'io, così: immagiino però che la stupidità sia di chi rinuncia coscientemente, "scusando" chi invece non è riuscito a sapersi sè stesso.


anche:

Qui saresti da pestare, rifletti su questa stupida tua frase...visto che l'unica cosa che conosci realmente sei te stesso! La soggettività sa esser empatica anche con se stessa..
----------------------
vero: considerami pestato.


poi:

"Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te" è buono..ma anche una variante, chi non ama se stesso non può amare (onestamente) gli altri...

Beh è importante aver tempo per dedicarsi alla "verità", il problema è che la vita non è un riassunto, ma un presente con qualche bagliore di memoria ...alzheimer permettendo...perchè proprio questa malattia ti fa capire l'inutilità della vita coi tuoi parametri...mentre la faccenda è decisamente più profonda...
--------------------

Ti "invidio" la capacità di sintetizzare in poche battute concetti profondi.

ciao con stima
fvm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267471