Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 24/1/2015 9:35:25
Citazione:

incredulo ha scritto:

Il gioco, è effettivamente un gioco da bambini e può sembrare agli occhi degli adulti che sanno tutto come un gioco di merda.

Così come le tipiche "domandine innocenti" dei bambini vengono liquidate senza dargli importanza facendo finta che si ha la risposta...

Citazione:
Basta che un altro soggetto dica la frase:"IO non ci credo" e anche un semplice atto come il pensiero diventa una credenza e non una realtà oggettiva.

Solo per chiarire (per i testoni): non è che "diventa" una credenza, viene evidenziata la realtà, che è una credenza.

Sempre per i testoni, il punto "G" () (io non ci credo) sarebbe superfluo, perché una volta che il conduttore del gioco dice "dimostrami che hai pensato XY" il gioco è finito, perché solo i testoni non capiscono immediatamente che è impossibile farlo.
Ed il fatto che si renda necessario dire "io non ti credo", la dice lunga sulla superiorità dei sapienti (e quindi di chi considera la mente ed il sapere la massima qualità dell'uomo), che quasi sempre sono proprio i testoni.

Citazione:

Per cui invisibile fa benissimo a non credervi, non è sicuro per niente che abbiate pensato proprio a quella parola.

Alla vostra.


Mi fa piacere vedere che ti stai divertendo anche te

Secondo me, il bello del gioco è proprio il fatto che è un giochino da bambini e vedere che a volte basta un giochino da bambini per mettere in crisi i sapientoni.

Per quello è geniale... lo Spirito, non io.

Alla tua

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267525