Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 27/1/2015 15:53:40
Incredulo,
ho detto "soffro a tratti", vuol dire che in altri momenti sto bene, soffro perchè fatico, ma gioisco perchè so che dedico ogni attimo possibile alla ricerca. Troppi anni passati a dormire, troppo tempo prima di cominciare davvero ad esercitare il mia consapevolezza.

Il peccato non esiste, esiste forse: "Caspita mi sa che qua ho fatto una cazzata. Farò meglio la prossima volta. Questa cosa è andata così, ma adesso ho capito come devo fare."

Il peccato non esiste, ma esiste il senso di colpa.

Il lux è un parassita maestro in questo senso, è un virtuosista nel trovare stratagemmi per farti sentire un cretino che ha bisogno del suo aiuto. È una vocina suadente della serie "volemose bene" ma corrode dall'interno l'autostima di un soggetto. Spesso si mostra come padre amorevole pronto a salvarti, a suggerirti, a guarirti ( quest'ultima cosa non per dei miracoli che è in grado di fare, ma perchè sa che l'uomo è capace di autoguarirsi e finge di essere lui l'artefice dell'eventuale prodigio).

Chi ama non sente senso di colpa, non sente pesi, non ha paura, vive bene tra gli alti e bassi dell'esistenza. L'anima non è toccata da nessuna di queste cose perchè esse sono espressione della dualità terrena (le famose illusioni del mondo fenomenico), per lei la dualità è solo un gioco. Non ha bisogno di essere nutrita perchè lei è la vita stessa, è lei semmai che vivifica e nutre ogni cosa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267709