Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 28/1/2015 5:16:32
@Ste_79

Citazione:
Ecco qui ci siamo. Lo spirito ti sussurra qualche cosa in maniera dolce e lieve, mentre la tua mente strilla. Ti chiedo, è questo che senti dentro di te? E' questa la differenza che ti permette di differenziare tra lo spirto e la mente? uno sussurra l'altra strilla ?
La mia curiosità è tutta qui.


Sì Ste_79, una sussurra e l'altra strilla.

Per questo bisogna fare il vuoto mentale tramite esercizi di meditazione e di sospensione del pensiero interiore, perchè quel sussurro si percepisce nel vuoto totale, nel silenzio, nel nulla, ovvero nel luogo dove dimora Dio.

Lo abbiamo ripetuto una infinità "n" di volte, in questo topic.

Ma per coloro che sono pratici di Spiritualità e di ricerca interiore è una cosa assodata.

Se hai un po' di tempo, ti consiglio di vedere questo film:



Dura 3 ore e mezzo ed è costruito sulla lentezza per un motivo molto semplice.

Dio è fermo anche se si muove (motore immobile) e, rallentando il ritmo di assorbimento, la nostra mente si prepara per assorbire meglio tutte le argomentazioni proposte in questo film.

Tutto quello che è esposto in questo film è ciò di cui abbiamo parlato in questo topic a proposito della mente, dell'EGO, dello Sfidante o Guardiano della Soglia che dir si voglia.

Ma in questo topic, oltre le informazioni trattate in questo film, ci sono anche informazioni più specifiche sulla struttura del nostro mondo, sulla nostra Storia e sul suo svolgimento, su coloro che ne dirigono la direzione e ne tengono il controllo.

Un tentativo di squarciare il poderoso velo di bugie in cui siamo immersi fin dalla nascita su chi siamo e cosa siamo veramente.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267731