Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 28/1/2015 9:31:00
Una precisazione:

Citazione:

incredulo ha scritto:

Per questo bisogna fare il vuoto mentale tramite esercizi di meditazione e di sospensione del pensiero interiore, perchè quel sussurro si percepisce nel vuoto totale, nel silenzio, nel nulla, ovvero nel luogo dove dimora Dio.

Io non direi che bisogna fare il vuoto mentale tramite esercizi.

Detta così sembra che se non li fai non hai possibilità di accedere agli stati dell'Essere che permettono le esperienze dello Spirito.

Io preferisco essere molto cauto in questa cosa, perché non so.
Nel senso che una persona può anche "ritrovarcisi", oppure può riuscire ad accedervi anche senza esercizi, anche se la mia esperienza mi ha mostrato che quelli che ci riescono sono veramente pochi, proprio a causa della profondità e della "copertura" a 360° dell'inganno, del condizionamento che abbiamo ricevuto fin dalla culla.

Detto questo, chi inizia ad interessarsi della questione, ben presto scopre che esiste una tradizione millenaria di uomini che hanno studiato ed indagato questi aspetti dell'esistenza e che, grazie al loro immane lavoro, hanno creato varie pratiche che ha detta di molti (tra cui io) funzionano.

Funzionano per tutti perché sono pure, sono basate sulla realtà e non su una idea, una religione, una visione personale del mondo.
Quindi, se abbiamo un simile tesoro, perché non attingere al pozzo dell'esperienza?

Ma , ripeto, è una cosa molto personale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267732