Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 29/1/2015 10:12:28
E' molto interessante constatare che sulla "questione realtà", molte persone non hanno affatto chiaro il problema.

Avere una posizione chiara con se stessi, è una cosa fondamentale per vivere, soprattutto se si è interessati agli aspetti esistenziali della Vita e questo vale per tutti, anche per i laici più convinti, altrimenti è come se si si andasse avanti a casaccio.

La questione dovrebbe essere sottolineata nelle scuole fin dalla più tenera età, ed il fatto che si lasci che le persone crescano con una gran confusione a riguardo, la dice lunga sulle vere intenzioni di quello che chiamiamo "educazione".

E' la base o per meglio dire, uno degli elementi che compongono la base della visione del mondo che ognuno si fa nel corso della vita.

Qui solo due persone alle quali ho chiesto quale era la loro visione a riguardo hanno risposto in modo chiaro: alroc che afferma che la realtà esiste ma che è costituita esclusivamente dalla coscienza indifferenziata, e slobbysta che afferma di non esserne sicuro (e ha anche spiegato bene come e perché).

Ora, considerando che le risposte possibili sono solo tre, SI, NO e NON LO SO, la cosa è sorprendente ma soprattutto illuminante sul fatto che solo pochi esaminano veramente a fondo le questioni, comprese quelle fondamentali per avere una visione chiara del mondo e di sé stessi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267811