Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 30/1/2015 4:17:36
@Slobbysta

Citazione:
Guarda bene attentamente al minuto che ti ho segnalato...ALLORA PERCHÈ ABBIAMO TANTI GUSTI E PURE CONTRASTANTI? Perchè posso innamorarmi di qualcosa di inquietante..malgrado sia combattuto..


Perché è proprio quello che fa l'EGO o mente di superficie, si maschera.

L'Ego non sopporta la Verità, perché accettarla equivarrebbe alla sua dissoluzione.

L'EGO o mente di superficie, lo Sfidante, Il Guardiano della Soglia, il Satana in noi, sono tutti accomunati, fanno tutti parte dello stesso piano di esistenza.

Lo Sfidante esalta l'EGO, lo puoi vedere distintamente questo aspetto di esaltazione presente nella nostra civiltà e nella nostra cultura, tutta permeata completamente nel culto della personalità, dell'individuo, dell'UNO.

L'EGO vive di bugia, di travestimenti di inganni.

L'EGO vive nella paura, la paura, di essere scoperto dalla mente profonda.

Questi travestimenti dell'EGO, sono legate alle emozioni, alla sfera psichica e non a quella Spirituale.

Queste innumerevoli maschere dell'EGO, non sono innumerevoli Anime come vengono da te percepite, bensì innumerevoli identità, innumerevoli e possibili IO, ovvero sono una delle tante possibili identità che noi, proprio come il Re del trasformismo e della bugia, possiamo indossare all'occorrenza, quei possibili 100.000 di Pirandelliana memoria.

L'Anima è invece immortale è il nostro vero sé, è la scintilla divina in noi
quel noi che rimane immutabile e attraversa le varie fasi della Vita come testimone, come osservatore silenzioso degli eventi che si susseguono nell'illusione del tempo.

L'Anima non è coinvolta nella sfera psichica, ne è al di fuori, così come è al di fuori del tempo e dello spazio, essendo dimensioni legate al lato materiale dell'esistenza.

L'EGO ha paura, si nutre di paura che, come è spiegato bene nel video al minuto da te segnalato, si dirama in mille possibili sentimenti inferiori, ma tutti provenienti dalla stessa sorgente, dalla stessa origine.

L'Amore viceversa non ha nessuna paura, è coraggioso, rischia e i sentimenti che ne derivano, si elevano nel piano Spirituale dell'esistenza.

L'Amore però, non è inteso come quello della rappresentazione falsa e ipocrita che ne fa la pubblicità, tipo quello della famiglia alla "Mulino Bianco" o il Cinema che ripropone ad infinitum lo stesso archetipo del "e vissero felici e contenti", sentimenti quelli che rimangono ancora nella sfera psichica dell'ESSERE, ma Amore inteso come la capacità di accettazione dell'altro da noi, di accettazione della Vita per ciò che è, trasformando così in questo modo il negativo in positivo, quello che in alchimia era la trasmutazione, il passaggio dal piombo all'oro.

L'Amore ha infatti proprio questa grande capacità di trasformazione, di trasmutazione, di cambiamento.

Ma il cambiamento di Amore, è un cambiamento interiore, un cambiamento di stato, un diverso stato di ESSERE; è un cambiamento duraturo, eterno, perché l'Amore è sostanza dell'Anima e il cambiamento che ne deriva non è un cambiamento effimero come quello dei falsi cambiamenti effettuati dall'IO di superficie che cambia semplicemente identità nella sfera psichica godendo delle sue trasformazioni.

L'Amore è un passo dell'Anima, un passo che l'Anima compie verso la consapevolezza di sè.

Ogni volta che pratichiamo Amore, compiamo un piccolo impercettibile passo verso la consapevolezza di noi stessi, in altre parole noi Anime (questo siamo veramente), praticando Amore ci rivestiamo di Luce.

Per fare quel passo però, ci vuole il coraggio dell'Amore, dell'accettazione.

Con la paura si rimane fermi, nella giostra eterna del Samsara illusorio, nel regno dello Sfidante che domina il mondo proprio coltivando questo sentimento psichico, un sentimento castrante che paralizza l'Anima ostacolandola nella sua crescita.

Se non lo facesse, se non facesse questo, se non coltivasse la paura, che "oppositore" sarebbe, che sfidante sarebbe, che Satana sarebbe?

Il significato in ebraico sarebbe "avversario", "colui che si oppone", "accusatore in giudizio", "contraddittore".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267886