Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 30/1/2015 18:35:23
Slobbysta ha scritto:

Citazione:
Slobbysta ..beh io non farei classifiche, anche perchè il nervoso/rabbia in certi soggetti è più forte che la paura...poi c'è la cattiveria...e sulla paura si apre un ventaglio che va dalla timidezza agli attacchi di panico per arrivar ad esser addirittura uno stimolo


Il sentimento primario è la paura.

Da quello partono gli altri come la rabbia, la gelosia, l'invidia e molti altri.

Chi ama, inteso col significato che ti ho esplicato prima, non esprime nessuno di questi sentimenti, anche se potenzialmente è in grado di provarli, come tutti.

l'Amore è il sentimento più stimolante, anche per chi soffre di attacchi di panico è più stimolante l'Amore che la paura.

Vivere nell'Amore è una grazia, un dono, Vivere nella paura è un incubo, dei peggiori.

Citazione:
Slobbysta...Non credo all'anima sola .. penso che ci sia qualcuno convinto del suo amore e si sente non contraccambiato ....credo, alla qualità e l'amore spesso non ne contiene, credo che la paura della solitudine o abbandono sia confusa con bisogno d'amore...la paura di perdere l'amore


Se rileggi il mio post precedente c'è la definizione di Amore, che è espresso principalmente nell' "accettazione dell'altro da sè per quello che è e non per quello che vorrei che fosse" e anche la differenza fra Anima e identità egoiche.

Ma va bene così Slobbysta.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267920