Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 6/2/2015 5:02:01
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Non hanno 118 anni...a me sembravano però 139...sicuro che non gliene hai tolti Invisibile..

?

Citazione:

VECCHIETTA CHE BALLA IN CENTRO TORINO: http://youtu.be/EGs2kWCqOu8

Ma dai, a malapena alza i piedi su...

Citazione:
Ma dai, questa alza i piedi solo un po' di più su...

Pare che il tuo spirito di osservazione non sia in forma...
Guarda bene il signore cinese. Non si percepisce facilmente quello che fa veramente, perché la fluidità e la morbidezza dei movimenti ingannano l'occhio.
Guarda con quanta delicatezza e precisione posa i piedi a terra, soprattutto dopo che da i calci in aria (osserva anche dove arriva il piede che calcia, al livello del bacino), poi prova tu a fare nello stesso modo, oppure prova a chinarti fino quasi a terra (lo fa proprio all'inizio per esempio), prova tu a fare quello in quel modo, basta una mossa

Citazione:

NONNA CHE BALLA LA SALSA IN MODO INCREDIBILE - VIDEO DA NON PERDERE: http://youtu.be/L7S-0wgOTBM

Ecco, questa è sciolta e molto simpatica, ma "incredibile" non direi.
E' normale o almeno più normale della media.

E' sciolta perché nelle culture dove le religioni non sono riuscite a distruggere del tutto certi aspetti normali della vita, il sesso per esempio, non viene visto come una cosa sporca e quindi il bacino delle persone non è bloccato, parte del corpo che DEVE essere libera per poter muoversi in modo normale.

Ogni blocco che si ha nel corpo non è solo un blocco muscolare, fisico, è anche un blocco energetico e blocca il flusso del Chi, alterando i movimenti e, alla lunga, generando malattie.

Da noi praticamente nessuno si muove in modo normale, naturale, causa questo di moltissime malattie e di cattiva qualità della vita.

Il bacino poi è il "centro generatore" di moltissimi movimenti, oltre ad essere la congiunzione della parte superiore ed inferiore del corpo.
Se c'è un blocco nel bacino (il sesso è una cosa sporca quindi va nascosto e si blocca il bacino) è impossibile camminare in modo normale e infatti praticamente nessun occidentale cammina normalmente.

Ma poi, slobby, io non ho mai detto che per potersi muovere come il signore cinese in tarda età o meno che sia, tutti dobbiamo fare Tai Chi.
Il punto non è il Tai Chi, il punto è l'Armonia, l'equilibrio, il conoscere chi siamo e come siamo veramente e perché non viviamo per chi e come siamo veramente.

Se una signora trova e mantiene la sua Armonia grazie alla salsa cubana, tagliando la legna o facendo le pulizie di casa, che problema c'è?
Per me nessuno perché per me la Vita non è una competizione.

Io parlo del Tai Chi e porto esempi sul Tai Chi, perché lo conosco e perché è una delle discipline create apposta da persone che conoscevano in modo completo e profondo chi e come siamo veramente, per aiutare le persone desiderose di ritrovare la propria Armonia e il Tai Chi è proprio questo, perché è un ri-armonizzare il corpo, la mente e lo Spirito, poi come ognuno ritrova la sua Armonia per me non ha nessuna importanza.

Io sono molto riconoscente e affezionato al Tai Chi e alle persone che lo hanno creato, perché mi ha salvato la vita, perché mi ha aiutato e mi aiuta a vivere in Armonia, ma questa è una mia cosa personale, se tu ritrovi la tua Armonia in altro modo io sono contento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=268170