Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 6/2/2015 20:26:23
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Gli hai fatto i raggi X alla fanciulla...

Tu mi porti simili beltà, sia mai che mi tiro indietro

Avrei potuto fare la stessa cosa sull'uomo vestito da donna, ma perché negarmi una piacevole vista?

A parte gli scherzi.
Ho visto il video una volta.
Ho riflettuto un po' su cosa volevo dirti.
Poi rivisto solo dei passaggi per conferma, ed ecco i "raggi X".

Dopo quasi 30 anni di pratica e studio, il Tai Chi "si fonde" con la vita, con tutto quello che fai, anche guardare dei video.
Acquisisci una visione molto precisa su certe cose e lo fai facilmente, perché una persona che si muove con un blocco, genera una energia che va in contrasto con la tua che è più Armoniosa, ed è il contrasto che ti fa "vedere" cosa non va.

Sul serio, ho scritto quella analisi di getto pensando soprattutto al modo migliore di comunicare con le parole quello che avevo visto.

Citazione:

Il discorso che fai sulla fluidità dei movimenti mi ricorda alcuni esperimenti che faccevo da piccolo, svolgendo uno stesso movimento, prima con l'utilizzo dei muscoli, e poi senza.... mi ricordo che vivevo la seconda modalità come un miracolo portentoso...

Non è che lo vivevi, lo è.

Ogni manifestazione del Creato è un miracolo portentoso, se è in Armonia con se stessa e con il Tutto.

Notevole che te lo ricordi, dico sul serio, non è una cosa comune.
Ti ricordi a che età facevi questi esperimenti? Mi interessa molto.

Citazione:
Mi sa che mi iscrivo a un corso di Tai Chi, devo essere portato....

Su questo non posso dire niente.
Troppo serio e troppo personale.
Solo tu puoi sapere quale è la tua Via.

Ma da questo racconto è possibile.
Ci sono persone portate per il Tai Chi, ne conosco varie.
Gli viene tutto molto più facile.
Io non sono tra quelle. Ho dovuto lavorare molto all'inizio per arrivare a muovermi in modo decente e non come uno spastico, letteralmente.

Poi ho dimenticato che ero uno spastico (non fa mai piacere ricordare cose simili... )... poi ho iniziato ad insegnare e non hai idea del nervoso che mi veniva a vedere un branco di spastici davanti a me...

...poi mi sono ricordato di me all'inizio... e mi è passato il nervoso.

Se un giorno vuoi parlare seriamente della questione per me sarà un piacere.
Considera che le scuole serie, oneste, non crescono come i funghi, proprio perché è una cosa molto seria.

Citazione:

Comunque la curiosità della mia domanda era incentrata sulla genesi della repressione (condizionamento) sessuale:

Si, l'avevo capito, ma ho approfittato per cercare di inquadrare in modo più ampio la questione "blocchi", anche perché non è solo un aspetto che riguarda il sesso, ma ogni cosa di noi.
Il sesso, per sua natura, è una energia molto potente e proprio a causa la sua potenza gli è stato dato un trattamento tutto particolare...

Citazione:

Per citare (male) Pasolini.
La repressione sessuale è un fatto borghese cioè capitalista..
Il luogo in cui tutto ha una funzione, cioè dove tutto deve essere finalizzato alla produzione. Dove si reprimono (condizionano) le manifestazioni umane mancanti di utilitaristiche funzioni produttive,cioè quelle libere, come la sessualità slegata dall'atto ri-produttivo.

Per fare questo le varie chiese o religioni locali ,in quanto portatrici per tradizione di elementi di controllo volontario della sessualità per fini spirituali, erano il necessario braccio armato connivente, della borghesia capitalista....

Nei luoghi in cui il pensiero capitalista borghese è arrivato in ritardo, a rilento o non è arrivato affatto si sono conservate alcune manifestazioni ''libere'', che a tutto fanno pensare fuorché a repressione sessuale..

Concordo solo in parte. Nel senso che secondo me la cosa è ben più ampia.
Il problema non è il capitalismo, il problema è il potere.
Il capitalismo è solo una delle tante forme che il potere ha assunto nei millenni, ma è la stessa identica roba:

Come fai a controllare un Uomo?
Come fai a controllare un Dio vivente?

Prima cosa lo devi mettere in disequilibrio, in disarmonia, perché un Uomo in Armonia non ti si caga di striscio, non ti sente neppure.

E ecco che per ogni parte del nostro Essere, è stata messa a punto una strategia che varia nel corso dei millenni per adattarsi a questo maledetto Uomo che scappa da tutte le parti come un pesce e si trasforma in continuazione.

Gli italiani? E questi come li freghiamo che sono spiriti liberi, geniali, creativi, festaioli e scopatori indefessi, indipendenti per natura?

Ci inventiamo il cattolicesimo così nel profondo avranno vergogna di quello che sono, della forza indomabile del sesso, del fuoco incontrollabile, di modo che con la vergogna che sarà inserita nel profondo (che porta ai blocchi della zona pelvica e del bacino), vivranno sempre con un grande conflitto tra quello che gli dice il loro corpo e la loro energia e quello che gli dice la loro mente.

In disequilibrio a vita. Missione compiuta.

Con i nordici non c'è bisogno, sarà il freddo che mitiga il fuoco sessuale perché il corpo deve usare molta più energia anche solo per sopravvivere, sarà che mangiano troppe aringhe (non lo so eh ), per loro basta molto meno, basta manipolare la parola magica di Gesù di meno ed in modo diverso.

Nel cattolicesimo un prete può assolvere i tuoi "peccati". Perfetto per i latini che tanto non resistono alle gonnelle.

Per i protestati non c'è bisogno, con loro gli diciamo che solo Dio in persona li può assolvere. Meno fatica e per loro funziona meglio.

Gli indiani d'America?
Bè, con quelli proprio non ce la si può fare, ameno di iniziare un lungo e paziente lavoro di secoli come fatto in Europa.
Non c'è tempo, li massacriamo e chi si è visto si è visto.

Ma il risultato è sempre lo stesso: paura, insicurezza e distacco da chi siamo veramente.

Stacca un Uomo da suo corpo, fai in modo che lo veda come una macchina, recidi l'Amore che è alla base di questa convivenza in terra e lo potrai controllare e sfruttare, perché avrà sempre un dubbio in profondità: cosa ho fatto di così terribile per meritarmi una simile punizione?
E siccome questa colpa (inesistente) è arrivata proprio da chi amo di più, da chi mi fido di più, mamma e papà, deve essere per forza colpa mia, perché loro mi amano...

Terribile, crudele, diabolico... appunto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=268196