Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Ste_79 il 6/2/2015 20:54:02
Citazione:
Ma io sostengo che la realtà esiste, che le Verità esiste e dico anche che ognuno deve trovala da solo e scegliere come comportarsi rispetto ad essa.


Bene, mi è chiaro. Io invece sostengo che la verità in senso oggettivo non esiste, esistono solo verità soggettive e quando si vuole oggettivizzare una verità soggettiva, si compie un errore per le ragioni già espresse, perchè è il primo passo per dividere e separare quindi è il primo passo per creari conflitti.

E ritengo che questa verità ( ) vada affontata e consolidata da soli.



Citazione:
Io ho capito quello che mi volevi dire, ma secondo me è sbagliato.


Anche io ho capito quello che mi volevi dire, per me non è sbagliato quello dici, soprattutto quando dici " ognuno deve trovarsela da solo", il che implica che tu non interferisci sulla ricerca e sull'idea dell'altro, il che significa che l'accetti in quanto sua verità soggettiva.
Non ho niente da obiettare in questo.
Ho da obiettare quando qualcuno interferisce sull'altro presupponendo la propria superiorità morale, spirituale, ecc...
In quel caso giova ricordare, sempre per quello che penso io, che siamo tutti uomini, e quindi fallibili.
Il che non significa automaticamente che sia tu a sbagliare. Anzi.
Per quanto mi riguarda so che sbaglierò ancora diverse volte nella vita, se mi sbaglio anche sta volta non mi crea nessun problema.

Citazione:
Quindi se una "cosa" non arriva alla mente e non viene tradotta da essa, in pratica non esiste.


No, io metto in dubbio che un essere umano possa rappresentarsi un qualsiasi cosa o percepire un qualsiasi cosa senza l'ausilio della nostra mente conscia-inconscia.
Se tu riesci mi dovresti spiegare come è possibile, scientificamente parlando, dato che non mi viene in mente nessun caso in cui un uomo sia stato privato della mente e possa essere ancora vivo.
MA se tu hai informazioni a riguardo, puoi citarle, anche in forma di link.



Citazione:
Io invece credo che la realtà esiste e che certi aspetti di essa li ho compresi. Quindi quando discuto di queste cose lo dico e dico quello che io credo essere vero, quindi vero per tutti, visto che io credo anche che la realtà è UNA. Semplice.

Lo so che sembra arrogante, non lo è, "credimi"

E' come dire che la neve è più fredda della mia mano. Identico.

......


Dipende.
Un Uomo in perfetta Armonia è praticamente infallibile (non significa onnipotente, attenzione).

Un Uomo che ha ceduto il proprio comando alla mente, raramente riesce a fare qualcosa di sensato, quindi fallisce spesso e questo perché noi non siamo la nostra mente, ma molto di più.

Siamo come un aereo comandato non dal pilota, ma dalla centralina elettronica che elabora i dati del meteo e l'analogia, anche se un po' estrema, non è così lontana dalla realtà.

Ho postato qui un filmato di un signore novantenne che si muove come un bambino, leggero, aglile, flessuoso, totalmente sicuro di sé e del suo fare.
Infallibile.





Non sono d'accordo su questo. Non mi ripeto.
Più che farti vedere che è un errore, di più non posso fare.



Citazione:
Ma la neve è più fredda della mia mano, non ci sono Santi che tengano. Realtà.


Stiamo parlando ancora di realtà sensoriali e verificabili da chiunque, non è un esempio di quello che stiamo parlando.
E aggiungo, ma qui si andrebbe oltre, la neve non è più fredda della mano per tutti i soggetti che vivono uno stato alterato di coscienza.
Non voglio aprire questo argomento, ma è un altro dato che testimonia della relatività della realtà e della fondamentale importanza del soggetto osservatore-creatore.


Citazione:
Io credo di no e lo dico per rimanere aderente alla realtà, perché io non ho mai verificato questa cosa concretamente e solo facendolo, magari vivendo con un dito nel culo per un paio di mesi, posso conoscere la Verità, quindi in relatà non lo so.


Non credo che la verificherò nemmeno io


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=268199