Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 24/3/2015 8:55:09
Allora vediamo un po' di riepilogare.

Anche io con invisibile ho discusso su cosa è reale.

Per me è reale solo la Coscienza (vedi Malanga). Noi siamo Coscienza, cioè siamo i creatori di questa realtà ovvero un ologramma.

La realtà non è qui nel mondo "materiale", perchè la materia è un'illusione dei sensi.

Ho anche affermato però che l'amore è l'unica cosa reale.

Ma se esistiamo in un ologramma, come fa l'amore ad essere reale?

Ebbene semplicemente perchè l'amore è l'elemento che mette in "comunicazione" noi (frammenti della coscienza) con la coscienza stessa. L'amore è il nostro "messaggero", la parte reale (coscienza) che si manifesta in questa illusione che è l'ologramma.

Per questo avevo la sensazione che l'amore fosse l'unica cosa reale in questo contesto virtuale che condividiamo.

Infatti è tramite l'amore che evolviamo, perchè se ci "sintonizziamo" su questa frequenza, riusciamo a comprendere molte più cose che non con la sola logica o con la fredda osservazione.

So che queste affermazioni somigliano ai contenuti new age e che sembrano dire cose trite e ritrite, ma dipende solo dal modo in cui le comprendi. Ogni frase e concetto, se pur espresso mille volte, assume nuovi significati più ampi dei precedenti in base a come ti poni cognitivamente davanti al senso di ciò che apprendi.

Dire che l'amore è un canale-frequenza, dire che è il messaggio che arriva dalla parte reale di noi (che si trova fuori da questa illusione) è per me un concetto nuovo e pieno di ulteriori approfondimenti.

Il metodo per sintonizzarci è quello di pacificare il nostro divisore interno, l'ego, che è la nostra "bestia", il nostro oppositire interiore, che sta lì per disturbare la connessione. Con l'avvenuta connessione poi giunge il dowload di tutto quello che vogliamo capire. Ogni sapere è nostro.

Superare il dualismo è il primo passo. È un lavoro. Bisogna prima di tutto smetterla di scontrarsi, ma il primo scontro avviene dentro di noi. Se non superiamo questo primo ostacolo, non possiamo evolvere, evolvere è un termine improprio, ma si sa che il linguaggio è il primo ostacolo da affrontare in quanto è di per sè duale e quindi limitato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=269448