Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 24/3/2015 21:14:42
Citazione:
Ma se noi facciamo esperienza grazie al mondo virtuale, significa che anche dal mondo virtuale a noi c'è comunicazione.

Cosa è che permette questa comunicazione?


Il fatto che siamo i creatori.

Citazione:
Io non ho mai parlato di materia, ho sempre parlato di interazione, senza specificare di che si tratta, proprio perché c'è contraddizione.


Sei sicuro? E qui cosa dicevi?

Citazione:
Un mondo-ambito-dimensione totalmente virtuale non può interagire con un mondo-ambito-dimensione totalmente reale, se non attraverso un "qualcosa" che è reale.


Ciò che è reale è la COMPRENSIONE sia dal virtuale al reale sia dal reale al virtuale. Noi comprendiamo ogni volta più in profondità.

Citazione:
Se dici che siamo sempre noi, significa che tutto questo "gioco" non ha nessun senso, perché noi non potremmo fare esperienza reale ma solo virtuale, e tu hai sempre affermato che l'esperienza è reale.


Qui ti sei incartato.

Noi siamo tutto anche esperienza. Nel reale l'esperienza è un tutt'uno, nel virtuale è dia-logica.

Citazione:
3) La coscienza interagisce con il mondo virtuale, perché hai detto che questo mondo virtuale è creato affinché la coscienza faccia esperienza, quindi ci deve essere interazione nei due sensi.

4) Questa interazione è possibile solo attraverso qualcosa di reale, quindi oltre la coscienza esiste qualcos'altro di reale.

E' logica basilare.

L'unico modo di superare la contraddizione, mantenendo la tua teoria in parte, è affermare che tutto è virtuale e che l'esperienza non è reale ma virtuale.


Ti ho già risposto. Non c'è niente oltre la coscienza è la creatrice di ogni cosa. Non può esserci qualcosa di reale oltre la coscienza. È come se dicessi che c'è qualcosa oltre il Tao. La coscienza è il punto d'origine.

L'esperienza non può essere virtuale essa è lo scopo della virtualità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=269520