Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 2/4/2015 13:25:29
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Per queste due violazioni al regolamento ti ho segnalato alla Redazione.

Noooooo....... ti prego!... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....

( no... scherzavo, fai pure)
ciao

Forse non sono stato abbastanza chiaro... però sinceramente non mi sembra... la frase "ti ho segnalato alla Redazione" non è che si presti a molte interpretazioni... anzi, direi che ce n'è solo una possibile...

Dunque dov'ero? ... Ah si...

A me non interessa minimamente cosa tu pensi di... ah no scusa, è l'abitudine

Dicevi un altra cosa...

Vediamo... aspe.... ah si! E' "quell'altra"....

Io non ho bisogno del tuo permesso per fare quello mi pare e piace e come vedi, ho fatto esattamente quello che mi ero impegnato a fare pubblicamente.

Guarda che hai qualche difficoltà con la percezione della realtà dal punto di vista temporale sai?

Io ti dico che ti ho segnalato.
Tu mi dici "fai pure".

Io l'ho già fatto, altrimenti non l'avrei detto, giusto? Ci sei? Segui il dipanarsi temporalmente parlando dei singolo avvenimenti reali, quelli che esistono in sé, concretamente ed effettivamente (Treccani ricordi?) e non quelli percepiti solo soggettivamente da te senza che abbiano passato una verifica oggettiva ed inconfutabile?

Azz scrivo QUASI come te...

E' come per il gioco (così magari capisci). E' oggettivo che stai scappando dal gioco geniale (mio ovviamente ) da mesi.

Dicevo... se stessi aspettando il tuo permesso per farlo, avrei detto "Ti segnalerò..." o " se continui a fare così e colà ti segnalerò..." o qualcosa del genere, capisci?

Sai, io suppongo che questo tipo di confusione sugli avvenimenti reali che accadono fuori di noi,* e qui torno finalmente in topic, sia dovuta proprio allo sposare la visione relativistica dell'esistenza, perché a furia di pensare che "è tutto relativo" alla fine non ci si capisce più una fava.

Perché sappiamo che è una visione che non sta in piedi e che è già stata confutata migliaia di anni fa, come è stato illustrato ampiamente in questa stessa discussione, eppure nonostante questa REALTA' (eccola di nuovo che viene a scassarci i maroni...) ci sono persone che continuano a ritenerla plausibile...

Come dicevo EONI fa siamo dei viventi e possiamo creare praticamente qualsiasi cosa dentro le nostre zucche, per quello è importante arrivare a comprendere chi siamo veramente, cosa siamo veramente (e io aggiungo come siamo veramente tanto per fare il solito pignolo).

Ciao anche a te.

*PS
Ma anche dentro e la cosa è assai seria, perché a furia di forzare la realtà e la logica per le cose fuori di noi, si finisce sempre per farlo anche in noi stessi, fino a non capire più nulla anche su se stessi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=269953