Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 20/5/2015 14:21:10
Citazione:

Regom ha scritto:

Invisibile, purtroppo non ho la sensibilità necessaria per dare un parere su un argomento così delicato e certamente più grande di me.

Io dico che ce l'abbiamo tutti la sensibilità necessaria e che l'argomento è si delicato, ma affatto più grande di noi. E infatti...

Citazione:

Predatore o preda.
Nel mio limitato mondo, io direi né l'uno, né l'altro.
guardando il nostro aspetto ti direi che siamo dei... custodi (non so di cosa) o spie (non so di chi o cosa).

...infatti io penso la stessa cosa, meno che per le "spie" (che fa un po' thriller ).

Io credo che siamo i giardinieri del Mondo e i testimoni (al posto di spie) della Creazione.

Citazione:

Vorrei spingermi oltre, fino a dire che siamo dei testimoni, ma è evidente che ho una visione limitata delle cose che mi circondano

Questo, anche senza "volare alto", è un dato di fatto.
Siamo gli unici (a quanto ci è dato sapere) che possiamo testimoniare (in moltissimi modi inoltre) dell'esistenza.

A me non pare un dettaglio ma al contrario, il fatto che questa facoltà sia peculiare dell'Uomo, è un fortissimo indizio in tal senso.
Inoltre abbiamo altre cose uniche; il libero arbitrio, una intelligenza straordinaria (unica), ma soprattutto, a mio avviso, la possibilità e una fortissima spinta innata ad indagare l'ignoto. che è anch'essa peculiare dell'Uomo.

[EDIT]Sull'ipotesi che siamo dei, anche su questo io "mi spingo", perché credo che noi siamo proprio dei viventi e più indago e sperimento, più avanzo nel mio percorso spirituale, è più ho conferme di questa realtà.

Quel signore che si muove come un bambino a 117 anni, non è straordinario, in senso assoluto, lo è in senso relativo, perché è la "massa" ad essere regredita, ad aver perso quello stato armonico.
Quel signore è semplicemente normale.

Anzi, io credo che si può andare molto oltre.

Le antiche leggende cinesi narrano di uomini-dei che vivevano sulle montagne, che si spostavano volando, che si nutrivano di nuvole e che erano immortali... ma noi italiani ci portiamo il parmigiano da mettere sulle nuvole eh

Si, ora stiamo volando alto ma visto che non sappiamo molto su noi stessi, chissà quali sono le nostre vere potenzialità.

Ho raccontato del medico cinese (la TAC umana), mai visto prima ne dopo, che non parlava italiano, che con due minuti di visita solo sentendo il mio Chi attraverso i miei polsi, mi ha fatto una diagnosi perfetta comprensiva di storia delle mie patologie più serie fin dalla mia fanciullezza.

Chi siamo veramente?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=272045